Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gamby
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2022, 16:55
Località: Mogliano Veneto

Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da Gamby »

Buongiorno a tutti, sono in procinto di passare all’elettrico con la seconda auto. Per giorni sono rimasto indeciso tra Smart EQ e la 500e però ormai credo di aver deciso verso quest’ultima in virtù anche della maggiore autonomia e spazio interno. Volevo chiedere lumi magari a chi ha già avuto esperienza riguardo al finanziamento che mi è stato proposto che si chiama Fiat Più.

Nella voce servizi inclusi c’è Marchiatura IDENTICODE, MY FIAT ON DEMAND, Polizza Tyres Base PROMO. Sembrerebbero obbligatori… Ora so che per avere certa scontustica qualcosa bisogna cedere però mi chiedo se il My Fiat on DEMAND sia realmente obbligatorio o meno visto che non sono proprio interessato! Grazie



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da evduck »

Se è l'assicurazione non è affatto obbligatoria, quella dei pneumatici invece sì (per fiat), è legata al finanziamento

Sicuramente ti faranno belle storie, in ogni caso ti conviene assolutamente farla a parte eventualmente (grandine, furto incendio ecc)
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Gamby
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2022, 16:55
Località: Mogliano Veneto

Re: Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da Gamby »

Ciao evduck… Non è l’assicurazione ma bensì quella possibilità tramite Leasys di poter noleggiare per un tot di giornate all’anno le vetture del gruppo (mi pare tipo 24gg) vabbè tutto ma non può interessarmi di meno questa possibilità fatta pagare! La evidenziano come obbligatorio ma sa tanto di balzello del concessionario…
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da evduck »

Sicuramente non è obbligatorio allora :D

Però vista la scarsa offerta di auto temo sarà difficile farlo togliere. Per curiosità quanto ti caricano per questa offerta?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Gamby
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2022, 16:55
Località: Mogliano Veneto

Re: Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da Gamby »

evduck ha scritto:Sicuramente non è obbligatorio allora :D

Però vista la scarsa offerta di auto temo sarà difficile farlo togliere. Per curiosità quanto ti caricano per questa offerta?
Allora 540€ per Fiat on Demand
235€ per la marchiatura
26€ per le gomme

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da Worksares »

Anche a me per la mia auto (non Fiat) sono stato obbligato a sottoscrivere una polizza completamente inutile (pago 500 euro ora e se muoio entro 3 anni la mia famiglia prende 5000 euro... da firmare solo se si è malati terminali... Tiè). Sul contratto è scritto chiaramente che è facoltativa e che la provvigione del concessionario è del 60%. Siccome ho insistito troppo per toglierla mi ha detto chiaro e tondo che in caso di finanziamenti gli tocca un sacco di scartoffie e pratiche non retribuite, quindi si rifà obbligando la sottoscrizione di polizze completamente inutili che vanno solo ad arricchire il portafoglio dell'assicuratore. Col senno di poi visto che l'obbligo di questa polizza era solo per il fatto che si prendeva 300 Euro di commissione magari avrei dovuto proporre di dargli 250 euro in contanti sottobanco e toglierla, io odio le assicurazioni
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da evduck »

540 una tantum?

Non è male comunque se sono 25 giorni l'anno e poi non ci sono altre spese eh, è un prezzaccio, approfittane quando vai in ferie nel caso :D
O comunque al posto tuo ne approfitterei a prescindere anche se non mi serve
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Il My Fiat On Demand è obbligatorio acquistando 500e con finanziamento?

Messaggio da Damon »

Io ho appena preso una 500 con il finanziamento e le polizze proposte, ho valutato sia senza che con, la ragazza che mi ha venduto la macchina è stata piuttosto onesta nella vendita e nel dirmi che potevo anche farmele da me, ma ho preferito il pacchetto per svariati motivi...comunque a parte questo NON ho il MY FIAT ON DEMAND, mentre ci sono le altre due citate IDENTICODE e Polizza Tyre Base, oltre ai vari cristalli, furto incendio ecc ecc
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”