Possibile che l'assicurazione per NIU MQi GT Evo 125 sia così cara?

M-Series rispetto ad N-Series ha un motore più piccolo e che richiede meno energia, così da avere quello spunto in più necessario nelle aree urbane.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mdenunzio
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/07/2022, 19:46
Località: Catania

Possibile che l'assicurazione per NIU MQi GT Evo 125 sia così cara?

Messaggio da mdenunzio »

Buonasera a tutti, vorrei acquistare lo scooter in oggetto ma sono rimasto perplesso per il costo dell'rca, ho fatto dei preventivi online ma sono sballati, tutti sopra i 1200€. Prima di acquistarlo desideravo farmi un idea del costo, sono di Catania sapete indicarmi quando potrebbe venire all'incirca? rispetto ad un scooter benzina immagino che l'assicurazione dovrebbe essere ridotta immagino...

Grazie anticipatamente.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Possibile che l'assicurazione per NIU MQi GT Evo 125 sia così cara?

Messaggio da marco »

Gli scooter di quella taglia sono molto cari ad essere assicurati perché possono essere guidati anche dai ragazzini: certo che il tuo preventivo pare veramente uno sproposito. Ovvio dipende dalla classe e dalla zona di residenza, per cui quello che puoi fare è chiedere altri preventivi in giro sperando di trovare qualcosa di più abbordabile.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: Possibile che l'assicurazione per NIU MQi GT Evo 125 sia così cara?

Messaggio da luctun »

Tempo fa avevo avuto un 125 ed è una fascia di cilindrata carissima
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Possibile che l'assicurazione per NIU MQi GT Evo 125 sia così cara?

Messaggio da Maico »

mdenunzio ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei acquistare lo scooter in oggetto ma sono rimasto perplesso per il costo dell'rca, ho fatto dei preventivi online ma sono sballati, tutti sopra i 1200€. Prima di acquistarlo desideravo farmi un idea del costo, sono di Catania sapete indicarmi quando potrebbe venire all'incirca? rispetto ad un scooter benzina immagino che l'assicurazione dovrebbe essere ridotta immagino...

Grazie anticipatamente.
Ciao, mdenunzio

ti consiglio di leggere questo post

quale-assicurazione-per-il-twizy-80-t10819.html#p112886

e provare a contattare l'assicurazione che consigliavo e consiglio tutt'ora ;) per me non ha eguali in quanto e' specializzata in veicoli elettrici :D

vedrai che i preventivi di 1200 euro che citi, diventeranno un lontano ricordo ;)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Possibile che l'assicurazione per NIU MQi GT Evo 125 sia così cara?

Messaggio da Maico »

mdenunzio ha scritto:....
ciao,

qui avevo inserito qualche dettaglio in piu' :)

post289795.html?hilit=cooperativa#p284025

poi fammi sapere che preventivo ti hanno fatto.... ;)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Possibile che l'assicurazione per NIU MQi GT Evo 125 sia così cara?

Messaggio da Pluto »

mdenunzio ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei acquistare lo scooter in oggetto ma sono rimasto perplesso per il costo dell'rca, ho fatto dei preventivi online ma sono sballati, tutti sopra i 1200€. Prima di acquistarlo desideravo farmi un idea del costo, sono di Catania sapete indicarmi quando potrebbe venire all'incirca? rispetto ad un scooter benzina immagino che l'assicurazione dovrebbe essere ridotta immagino...

Grazie anticipatamente.
Ciao nunzio
Per un preventivo almeno semi-serio, tante compagnie voglio la targa, altrimenti sparacchiano numeri a caso.
Prova a farti fare un preventivo anche da Motoplatinum e da Zurich.

Rispondi

Torna a “Niu M-Series”