È possibile ricaricare Model 3 con una JuiceBox da 3,7 kW?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Wizards
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/07/2022, 22:55
Località: Roma
Veicolo: Model 3

Re: È possibile ricaricare Model 3 con una JuiceBox da 3,7 kW?

Messaggio da Wizards »

FAM ha scritto:Le Tesla vendute fuori dall'Unione Europea hanno il connettore proprietario Tesla, ma in EU il connettore Tipo 2 è obbligatorio per legge da molti anni.
Cosa stai guardando, delle foto in rete delle Tesla americane?
Nel dubbio, foto, ma questa è una Model 3 europea:
https://en.wikipedia.org/wiki/File:Tesl ... socket.jpg
è la doppia presa che mi ha tratto in inganno.



Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: È possibile ricaricare Model 3 con una JuiceBox da 3,7 kW?

Messaggio da JacobLocke »

PaoloPerotti ha scritto:
red69 ha scritto:[ad es. mia moglie è ancora convinta che la tesla in arrivo si caricherà in una notte così come la sua Twingo e non sono ancora riuscito a farle capire che 22kwh e 75 kwh
Non ti preoccupare :lol:
mi sa che una Tesla M3 e di una Twingo ZE a parità di velocità e chilometri percorsi hanno lo stesso consumo 8-)
Ps : in famiglia le abbiamo entrambe ed ora sto facendo delle prove ...

Hai la “coppia perfetta di ev“, la “piccolina” per la città e brevi spostamenti dove dimensioni ridotte e agibilità e parcheggio facile sono priorità e 22 kWh son più che sufficienti potendo caricare a casa o nei supermercati a 22 kW e la “sorella maggiore” per gli spostamenti medio-lunghi che secondo me sono la vera forza di Tesla M3 che invece nelle nostre città europee e paesini un po’ può faticare :mrgreen: ;)
Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”