Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da gianry »

Non ho mai scritto esclusivamente uso urbano.. se uno compra la 500 non credo che abbia in mente di farci di sovente viaggi in famiglia. Palese che si tratta di uso promiscuo casa lavoro / tempo libero in hinterland


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da red69 »

gianry ha scritto:
Mai dire mai. 500elettrica ci voleva andare nei we a Santa (Margherita Ligure)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da gianry »

Ricordo ! E ricordo anche che non si è trovato bene
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da red69 »

gianry ha scritto:Ricordo ! E ricordo anche che non si è trovato bene
Vedi che non vuoi capire.

Non è che non si era trovato bene, diciamo che non si era impegnato a sufficienza a sfruttare l'infrstruttura lungo il percorso, facendo diventare difficile una cosa molto facile
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da gianry »

Ahhh! .. giusto , ricordavo male
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da pepo154 »

gianry la 500e venderà per motivi diversi dal fatto di essere cittadina.
Altrimenti la classifica era popolata ai primi posti da Up/Twingo/Smart/500/Spring ecc. e agli ultimi da Tesla/ID.4/3/5 ecc.
Invece non é così e la classifica vede a pari merito sia auto macina km che non. Quindi ci sono altri motivi per cui vende bene, motivi per cui Fiat ha decisamente azzeccato il target.
Così come mini vende bene (in generale) non é perché piace la dimensione della mini ma per altri motivi, altrimenti c’erano tutte Panda se i consumatori cercavano in un’auto solo le dimensioni.

Di sicuro con l’infrastruttura che si ritrovano i tedeschi non si fanno problemi. Si vedono anche e-Up con gancio traino e dietro una Roulotte… e la 500e é un’auto perfettamente equilibrata tra le caratteristiche tecniche che ha.

Mi chiedo anche se i nostri utenti residenti in Germania effettivamente notano 500e circolanti dati i numeri mese dopo mese…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da red69 »

Pepo, tutto vero, ma io 500 in autostrada non ne vedo , così come non vedo quasi tutti gli altri modelli di ev, a parte qualche sporadica Tesla, id3, etc
Mentre in città e nell'hinterland milanese ne cominciò a vedere con una certa frequenza non tantissime ma diciamo che ne vedi regolarmente
Anche in Germania viaggio tanto per lavoro, soprattutto Baviera ed io di 500e in autostrada non ne ricordo, mentre a Monaco in città ne vedi.
Invece in Germania in autostrada si cominciano a vedere un certo numero di EV di segmenti da C in poi. Niente di esaltante ma di Tesla, Id3/4 Audi, EQC, se ne vedono
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Indovinate l'auto elettrica più venduta in Germania a gennaio

Messaggio da pepo154 »

Beh d’altronde tipicamente chi prende 500e non farà continuamente autostrada mi pare ovvio.
Dico solo che per le gite fuori porta quando ci sono HPC in ogni area di servizio e quella macchinetta carica fino a 85 kW diventa un bell’andare rispetto alla loro proposta tedesca della Up che soffre di surriscaldamento batteria (e io amo la Up ma é limitata non c’è nulla da fare). Quindi là proposta straniera di Fiat deve aver convinto veramente tanto.
Oppure può essere anche una “moda” chi può dirlo. So solo che quando vado in Germania io di Fiat proprio non ne vedo, confermerai anche tu, quindi non é nemmeno un marchio popolare, deve aver stregato i tedeschi insomma (o un certo target di tedeschi).

Poi in più le nostre rilevazioni sono campioni troppo limitati. Se vedo Milano é pieno di elettriche ma fuori non c’è nulla come avrai notato. Tra l’altro passo regolarmente davanti alla Ionity di Binasco e oggi ho visto 3 Taycan per strada, TRE! Però non lo vado certamente a dire perché il campione é viziato sicuramente dalla vicinanza alla Ionity che attira sicuramente questo tipo di auto (qualche giorno fa ho visto 4 nuovissime MB) così come a Melegnano quando passo vedo Tesla a fiotti ma vicino c’è il suc! Insomma non ci faccio nemmeno caso né a Milano né le zone dove passo.

Mi sorprendo molto di più se fuori da Milano incrocio elettriche ecco.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”