Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
i3super
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2018, 17:30

Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da i3super »

Ciao a tutti.
Vi presento la mia i3s. Sono stato tra i primi ad ordinarla in Italia, ormai quasi un anno fa. In tutto questo tempo non ne ho mai incrociata un’altra... si tratta di una i3 un po’ più larga e con assetto più sportivo e motore da 135 Kw invece che 125. I programmi di guida sono 4: eco pro plus, eco pro, comfort, sport. Questo ultimo programma la i3 normale non ce l’ha. In sport la risposta è ancora più rapida e in curva i controlli sono ridotti (non è facilissima da guidare se si esagera...). La batteria è la stessa della i3 normale, da 33 Kw. La versione s costa 3/4000 euro in più, ma quando ne hai già quasi spesi 50.000, non ti sembrano poi tanti in più.
L’auto ha poi gomme più larghe della i3. Monta davanti dei 175 20 e dietro dei 195 20, mentre la i3 ha dei 155 davanti e 175 dietro (da 19 o da 20)
Ultima modifica di i3super il 29/10/2018, 23:15, modificato 1 volta in totale.



i3super
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2018, 17:30

Re: Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da i3super »

Ho lanciato la sfida ad un Tesla Model S sul misto stretto ma non ho ricevuto risposta :D :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da marco »

Per la Tesla mi sembri un po' troppo ottimista... :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
i3super
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2018, 17:30

Re: Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da i3super »

Intendo tornanti stretti e frequenti. Con 5 metri di macchina si dovrebbe fare fatica a girare.....comunque adesso sono fregato :oops:
Se qualche teslofilo mi prende in parola non posso più tirarmi indietro :roll: :D
i3super
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2018, 17:30

Re: Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da i3super »

Bmw i3s.jpg
Bmw i3s.jpg (36.44 KiB) Visto 2597 volte

scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 187
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da scanred_x »

intanto COMPLIMENTI!
E poi tranquillo, ci sono teslofili che vorrebbero sgommare ad ogni metro, ma ci sono pure tanti Teslari (come spero anche io) che quando incontrano una (rara ancora) altra auto elettrica in Italia, sia una Tesla sia un'altra Marca, semplicemente e felicemente fanno un cenno di capo (il famoso NOD) di saluto, un ok casomai se fermi al semaforo e poi vanno serenamente in parallelo (se strada con più corsie e consentito) o in fila indiana senza neppure tentare di sorpassare, godendosi il silenzio e l'aria pulita che "esce" dietro un'altra elettrica... e per dire al mondo: vedete, ci siamo pure noi ELETTRICI!
PS: lo ammetto, con qualcuno benzinaro che sgasava ai semafori qualche prurito di mano (la levetta in D e un click su LUDRICROUS) mi scapperebbe pure, ma la mia dolce metà quando percepisce nell'aria quello che sto pensando (ed è noto e consolidato che le donne percepiscono i nostri pensieri prima ancora che li formuliamo) con un candido sorriso fa cenno a questo argomento: "se provi ad accelerare in gara al semaforo ti lascio subito"... argomento che mi convince subito sempre... :-)
:-)
Scan
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da marco »

scanred_x ha scritto:con qualcuno benzinaro che sgasava ai semafori qualche prurito di mano (la levetta in D e un click su LUDRICROUS) mi scapperebbe pure
Ahah, a me capita quando sono con la Zero e mi affianca una moto o una scooterone, magari un bel T-Max con marmitta aperta: mi trattiene il fatto che, oltre alla stupidità e poca sicurezza nel garino, ad ogni sgasata mi mangio 1 mm di tassello (ho sempre su le gomme da enduro), per cui oltre ad usarla il meno possibile su asfalto vado sempre ad un filo di acceleratore, frenando anche dolcemente (o quasi per nulla, solo rigenerando)

Diverso è stato l'inverno scorso, dove mi sono trovato per qualche settimana con entrambe le gomme consumate, per cui prima di cambiarle ho fatto qualche settimana provando l'ebrezza del razzo elettrico su asfalto :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
i3super
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2018, 17:30

Re: Vi presento la mia BMW i3s , la versione potenziata

Messaggio da i3super »

Anche io ho un TMax (ma con marmitta originale) e mi fanno pena quelli che lo truccano e appoggiano i piedi sui pedalini del passeggero per fare i fenomeni. In questi giorni mi informo sullo scooter elettrico Bmw. La versione a benzina è un abisso indietro al TMax. Ma chissà l’elettrico..

Rispondi

Torna a “BMW i3”