Colonnina 11 kW McDonald's Belluno BL Via Tiziano Vecellio 41

Colonnine elettriche Belluno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20674
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina 11 kW McDonald's Belluno BL Via Tiziano Vecellio 41

Messaggio da selidori »

Coordinate: 46.157850,12.235941 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0437 913520

    Per due giorni sono stato a Belluno.
    Quel posto è incredibilmente arido di colonnine.
    Quasi tutti i siti di mappe ne riportano due: uno presso concessionario Renault ed uno presso Peugeout.
    Il secondo proprio non esiste, mentre il primo se lo usano solo loro (non lo fanno usare neppure ai loro clienti), se volete altre info ecco le mie prove di oramai 3 anni fa:
    https://problemidiricarica.wordpress.co ... ltro-zero/

    Visto l'andazzo ho deciso proprio di lasciare perdere ogni speranza di ricarica durante il breve soggiorno (la possibilità degli EREX.... poterne fare a meno!) ma avendo mangiato presso MCDONALDS della stazione di Belluno non ho potuto fare a meno di notare che manca pure il WIFI free: se non implementano neppure quelli in tutti i MCDONALDS di Italia penso proprio che per le colonnine (decisamente più costose, richiesto permessi, richiesti parcheggi, richiesto potenza dedicato) non c'e' speranza. :(

    Invece ovviamente la legge di Murphy era in agguato perchè su segnalazione di Alessio, solo una volta che ho lasciato il ridente paesello montano ho scoperto che un punto di ricarica c'era eccome e sull'altro mcdonalds presente (da pochi mesi) a Belluno dove fra l'altro ci sono passato varie volte anche sulla strada che vedete sullo sfondo:
    143081[1].jpg
    143081[1].jpg (326.03 KiB) Visto 4443 volte
    Il mio errore è di essermi affidato a due sole app (fra i quali GO ELECTRIC STATION che ritenevo la definitiva ed unica): avrei dovuto invece usare PLUGSHARE che lo riportava:
    http://www.plugshare.com/?location=91482


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37334
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 11 kW McDonald's Belluno BL Via Tiziano Vecellio 41

    Messaggio da marco »

    Intanto ho rinominato, aggiornato e spostato il topic nella sezione locale corretta.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    aldodal
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 326
    Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
    Località: Busto Arsizio
    Veicolo: Citroen c-zero 2011
    Contatta:

    Re: Colonnina 11 kW McDonald's Belluno BL Via Tiziano Vecellio 41

    Messaggio da aldodal »

    selidori ha scritto:
    Il mio errore è di essermi affidato a due sole app (fra i quali GO ELECTRIC STATION che ritenevo la definitiva ed unica): avrei dovuto invece usare PLUGSHARE che lo riportava:
    http://www.plugshare.com/?location=91482
    anche su chargemap era recensita con commenti dal nov 2016

    lo sappiamo tutti che non esistono app definitive
    a me piace chargemap.com perchè facendo gli inserimenti da pc sono facili e veloci (nextcharge fa inserimento solo da app e cell)
    plugshare e openchargemap (secondo me) hanno maschere di inserimento meno snelle


    mi sono messo ad aggiungere a tempo perso su chargemap quelle che trovo in altre app ;) (e non solo)
    -Aldo-
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37334
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 11 kW McDonald's Belluno BL Via Tiziano Vecellio 41

    Messaggio da marco »

    aldodal ha scritto: mi sono messo ad aggiungere a tempo perso su chargemap quelle che trovo in altre app ;) (e non solo)

    Bravo, è quello che faccio più o meno io quando viene completata la recensione sul forum: vado a verificare tutte le principali app ed aggiungo la colonnina o l'aggiorno dei dati mancanti.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20674
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 11 kW McDonald's Belluno BL Via Tiziano Vecellio 41

    Messaggio da selidori »

    Sulla stessa via, ma poco dopo, presso concessionario VW vedo su streetview una ENELX quick.... sembrerebbe usabile da tutti: https://goo.gl/maps/9KvstjaqU2bYkm7p9
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    evduck
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2892
    Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
    Località: Vittorio Veneto (TV)
    Veicolo: 500e

    Re: Colonnina 11 kW McDonald's Belluno BL Via Tiziano Vecellio 41

    Messaggio da evduck »

    È solo per ospiti da nextcharge, ed è quello il concessionario che ha la SemiFast
    500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

    Rispondi

    Torna a “Belluno”