Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da LucaCobianco »

chiamato concessionaria, rimbalzato a fine agosto/inizio settembre (oggi ultimo gg lav. per loro mi ha detto)...devo richiamare.

Mi ha detto che
- la mia targa è in lista
- fermo auto 2gg
- auto sostitutiva 1gg (spero di aver capito che se me la danno il 1/9 mattina, quando consegno la mia, posso riportarla il 2/9 sera, ovvero quando mi riconsegnano la mia, senza pagargli nulla ovviamente!!! me ne sincererò!).


Gli ho detto pure del fatto che oggi è il 3° gg che l'auto risulta off-line...mi ha abbozzato velocemente (per tagliare corto) alcune cause che, sinceramente non ho compreso:
- zona non coperta...ma anche no, perchè fino a 3 gg fa era online e ha cercato/fatto il mini aggiornamento...proverò ad andare a fare un giro altrove e verificare (di solito la usa la moglie e valle a spiegare! :D :D :D ...da domani ferie quindi ho più tempo)
- il sistema dell'auto :?: :!: :?: :!: :?: :!: ....non l'ho capita...


ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 981
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Domanda per chi ha installato la 2.4.
Avete avuto modo di verificare se hanno risolto il bug della ricarica programmata?
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da mister »

Davidenani ha scritto:Domanda per chi ha installato la 2.4.
Avete avuto modo di verificare se hanno risolto il bug della ricarica programmata?
No,
purtroppo non ti so dire, è una funzionalità che non ho mai utilizzato.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1258
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da libks »

Davidenani ha scritto:Domanda per chi ha installato la 2.4.
Avete avuto modo di verificare se hanno risolto il bug della ricarica programmata?
No, funziona dalla 3.0
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Gio »

Ciao preso appuntamento aggiornamento e batteria per 1 settembre con auto sostitutiva
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze

DudeRevolution
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/08/2021, 9:12
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da DudeRevolution »

Portata la mia lunedí scorso e me l’hanno tenuta 5 giorni. Riconsegnata carica e lavata. Ad ora tutto ok.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 981
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

DudeRevolution ha scritto:Portata la mia lunedí scorso e me l’hanno tenuta 5 giorni. Riconsegnata carica e lavata. Ad ora tutto ok.
In questi 5 giorni auto sostitutiva gratuita?
DudeRevolution
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/08/2021, 9:12
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da DudeRevolution »

Davidenani ha scritto:
DudeRevolution ha scritto:Portata la mia lunedí scorso e me l’hanno tenuta 5 giorni. Riconsegnata carica e lavata. Ad ora tutto ok.
In questi 5 giorni auto sostitutiva gratuita?
Nel mio caso no perchè ero via per lavoro e al rientro l’ho ritirata. Probabilmente se l’avessi chiesta me l’avrebbero fatta pagare.
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Simon3 »

Davidenani ha scritto:Domanda per chi ha installato la 2.4.
Avete avuto modo di verificare se hanno risolto il bug della ricarica programmata?
No. Ho aggiornato alla 2.4 la settimana scorsa, nessuna novità tangibile. Aspettiamo la 3.0/3.1 sperando che risolva questo problema
ID.3 Pure Performance MY22
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da mister »

Piccolo "non" aggiornamento, nel gruppo ufficiale VW ID. Drivers Club, ieri VW ha condiviso le funzionalità che saranno implementate per le auto che hanno la 2.4 e dovranno ricevere la 3.0 OTA.
La comunicazione si concludeva con "arriverà presto".

Aggiungo anche che le informazioni ufficiali ricevute dalla sede italiana mi risultano essere ancora che "è prevista per l'ultima settimana di Agosto, salvo imprevisti".
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”