Come mai in sperimentazione GSE ho 6 kW anche di giorno?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pippozzz
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/02/2021, 21:13

Re: Come mai in sperimentazione GSE ho 6 kW anche di giorno?

Messaggio da pippozzz »

Aggiornamento: ho aperto un ticket su GSE in quanto, nella prima settimana di sperimentazione (attiva), superando i 3Kw il contatore mi invitava ad abbassare il carico. Un paio di giorni fa la risposta: dal ns punto di vista è tutto attivo e funzionante.
Ieri ho quindi riprovato ad aumentare a 6Kw la richiesta energetica da parte della wallbox, ed in effetti il contatore non se ne è più lamentato :)

Pare tutto in ordine, quindi



alexx
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/03/2021, 16:53
Località: Prov. Pisa
Veicolo: Tesla Model Y RWD
Contatta:

Re: Come mai in sperimentazione GSE ho 6 kW anche di giorno?

Messaggio da alexx »

Buongiorno,io ho il problema contrario...pur avendo caricato molte volte la domenica notte a 6 Kw un bel giorno tale possibilita' mi e' stata "negata"..non ho cambiato assolutamente nulla ne settaggi ne wallbox niente di niente....e adesso ho solo i classici 3.....mi e' rimasto solo di annullare la sperimentazione e rifare domanda...misteri infiniti.....
Tesla Model Y RWD https://ts.la/alessandro986544 -Wallbox Pulsar Plus 7,4 KW contratto Nen 6 KW https://nen.it/attiva-nen?promoCode=@maclura16 impianto FV 12 PANNELLI - TrinaSolar TSM-430NEG9R potenza 5,1kW Inverter Zucchetti 1PH HYD 5000 ZSS HP Batterie Azzurro LV ZSX5000 x 2 (9.22 kWh)
Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”