Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 767
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da cicco »

chionweb ha scritto:È incluso nel pack. 32 kWh a 3,5€?
Bah inutile discutere.
Ti chiedo scusa, hai ragione. 32 kwh non mi costerebbero 3.50 ma 3.60€
Allegati
Screenshot_20220809-153532813 (1).jpg
Screenshot_20220809-153532813 (1).jpg (774.22 KiB) Visto 678 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da selidori »

Io non ne farei tanto un discorso economico, ma è pur vero che qualche soddisfazione bisogna averla.
Ma il punto è come ha passato il mese di luglio (probabilmente il migliore dell'anno, per insolazione) quella IONIQ5.
Se è stata tutti i giorno al sole, insomma.... considerato appunto che non si ripeterà più un mese così... se invece ci è stata il 50% del tempo già è interessante.
In poche parole i 32kWh sono il meglio assoluto che si può avere con tale accessorio (ed è raggiungibile solo un mese ogni 12, parcheggiando "bene" e sperando in poche nuvole) o è un valore su cui si può fare altre volte affidamento magari perchè si può fare anche meglio?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da apasq60 »

Io durante i mesi più caldi cerco un parcheggio all'ombra per non trovare un forno, poi un pensiero alla vernice dopo anni di sole pieno ...
Forse la richiesta di questo accessorio non era in cima alle preferenze dei clienti
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da chionweb »

shadowrunner ha scritto:Poco utili perchè ricaricaricano poco e aumentano di poco l'autonomia, parliamo di... 1kwh al giorno in luglio? 6km al giorno?
Direi che quello che ho scritto torna.

"Poco utile, ma delicato e costoso?"

Poco, non inutile. E la frase finisce con un punto di domanda.

Se poi non sai leggere o vuoi fare polemica...
Oddio, la 5a l’ho fatta. Elementare ovvio.
Io ho chiesto a te sulla base di quali dati. Io li ho citati, Stefano dice non si sono mai visti, fai te chi fa post sulla base di “sentito dire”
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da frank »

per me comunque sarebbe interessante sapere a quanto veniva proposto il pack e cosa comprendeva. Giusto per avere una valutazione del costo e non per fare polemica.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da chionweb »

Il pack comprendeva il V2G e per me il tetto FV è stato un opt che non avevo scelto, è associato. Il V2G è unico sul mercato e per me, che ho una Twizy, posso caricarla mentre parcheggio in strada.
La sorpresa l’ho avuta quando, cliccando a caso (la logica dei menu è molto coreana, poco intuitiva) ho visto il dato :37,000 e rotti Watt. Posso assicurare che ci sono giorni che lascio auto al 90% qualcosa di SOC e poi il giorno dopo trovo batteria piena. Per me tanta roba che nn ho garage.

Per cui, non so quale sia stato il valore del tetto fv anche perché è in leasing 48 mesi.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da selidori »

chionweb ha scritto:Io li ho citati, Stefano dice non si sono mai visti, fai te chi fa post sulla base di “sentito dire”
Se non fosse chiaro, io intendo che i dati nessuno li diffonde, mentre sappiamo tutti quanto consuma o a che velocità ricarica il tal mezzo, su quest'auto, nessuno riporta statistiche personali di generazione dal sole.
Sarebbe interessante avere questi dati.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da frank »

chionweb ha scritto:Il pack comprendeva il V2G e per me il tetto FV è stato un opt che non avevo scelto, è associato.
ma il prezzo di questo pack è un segreto? :lol: :lol:
Anche solo quanto fosse di listino, giusto per avere un'idea

P.S. ho trovato qualcosa in rete in articolo riferito alla versione my22
Immagine 2022-08-10 144440.png
Immagine 2022-08-10 144440.png (33.38 KiB) Visto 590 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da selidori »

apasq60 ha scritto:Io durante i mesi più caldi cerco un parcheggio all'ombra per non trovare un forno, poi un pensiero alla vernice dopo anni di sole pieno ...
Giusto anche questo.
Consideriamo i 32 kWh ma "cercando di metterla al sole", non rischiamo poi di consumarne 50 (di kWh) in un mese per raffrescarla?
(intendo dire, che se non ci fosse stato quel gadget magari avremmo consumato meno di condizionatore, giacchè l'avremmo parcheggiata all'ombra).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Il pannellino solare sul tetto Ioniq 5 non è più disponibile?

Messaggio da chionweb »

selidori ha scritto:
apasq60 ha scritto:Io durante i mesi più caldi cerco un parcheggio all'ombra per non trovare un forno, poi un pensiero alla vernice dopo anni di sole pieno ...
Giusto anche questo.
Consideriamo i 32 kWh ma "cercando di metterla al sole", non rischiamo poi di consumarne 50 (di kWh) in un mese per raffrescarla?
(intendo dire, che se non ci fosse stato quel gadget magari avremmo consumato meno di condizionatore, giacchè l'avremmo parcheggiata all'ombra).
ah Ste! Secondo te in città si fanno i sofismi per “posto al sole”? 50kWh fra km di ricerca e raffreddamento? In questi giorni di canicola, per il clima uso il 14% dell’energia disponibile, ma credo siano purtroppo giornate fuori standard.

Comunque, io non l’ho presa per il tetto in FV, lo trovo comodo, e qualcosa mi genera.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”