Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da Carlo »

gianry ha scritto:invece sulla leaf che ho provato ha creato un ritardo nella frenata.. in definitiva ho trovato la frenata combinata della megane nettamente superiore e piu comoda,
Mai avuto ritardi nella frenata! Se ci fossero l'avrei portata subito in concessionaria!



laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da laevus »

Amassari ha scritto:Se volete qualche info chiedetemi pure
Ho notato che Renault, a differenza di altri costruttori, tende a permettere il montaggio di più di uno pneumatico, annotando sul libretto di circolazione le varie misure.
Lo ho verificato sulla Zoe e sulla Twingo Ze.

Sulle Megane e-Tech da 60kWh il libretto di circolazione, oltre agli pneumatici da 20", riporta anche altre misure?

Grazie.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2700
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da gianry »

@amassari : sta funzionando la megane ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da albenex »

marco ha scritto:Capitavo giusto poco fa su questo articolo > https://tg24.sky.it/mondo/2022/07/21/ci ... ropa-mondo , che indica Catania come una delle città come percepite più pericolose
confermo.. per il finanziamento della mia e-208 era obbligatorio fare la polizza furto e incendio per la durata del finanziamento e cambiando provincia da Catania a Caltanissetta la cifra si abbassava di più di 1000€!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2700
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da gianry »

@Amassari

come sta andano la megane ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Foxone
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2023, 12:00
Località: Rimini
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da Foxone »

Megane E-tech Icon immatricolata il 12 settembre scorso. Percorsi 2300 chilometri prevalentemente in autostrada a 120 km/h, che sono veri, a differenza delle auto termiche che ho avuto prima, le quali dopo i 100 all'ora avevano uno scarto di tachimetro anche del 10%. Per il resto percorro strade cittadine ed extraurbane, sempre a velocità codice e senza forti accellerazioni. Il computer di bordo segna 16 Kwh per 100 km.

Auto comoda e con tante funzioni, di cui ho letto anche in questo ottimo forum. In viaggio ho appezzato anche il massaggio del sedile.

L'unico difetto che ho rilevato fino ad ora è che, dopo i 110 kmh, il volante vibra in modo abbastanza fastidioso. Sono state eseguite dal concessionario convergenza e equilibratura ma il problema permane. Mi hanno gentilmente perfino fatto testare in un brave tratto autostradale l'auto in prova, identica alla mia, che pare abbia lo stesso problema/caratteristica. Inoltre il volante "ripete" abbastanza le condizioni dell'asfalto, non che si sentano particolarmente le buche ma i piccoli scossoni arrivano in modo abbastanza netto, probabilmente complici i cerchi da 20.

Ci si può anche convivere ma non è particolarmente piacevole, considerando anche l'elevato costo dell'auto.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2700
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da gianry »

Strana la vibrazione a 110 kmh... fai fare equilibratura da gommista esterno alla concessionaria.
Il cerchio molto grande e la gomma spalla bassa purtroppo incidono sul comportamento sui dossi che hai evidenziato.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da EvFab »

Foxone ha scritto: 09/11/2023, 9:13 L'unico difetto che ho rilevato fino ad ora è che, dopo i 110 kmh, il volante vibra in modo abbastanza fastidioso. .
Anch'io Techno coi 20", nessuna vibrazione in quasi 7.000km.
Concordo invece sul fatto che tenda a "copiare" gli avvallamenti dell'asfalto, che poi i 215 non è che siano una sezione così esagerata (arrivo dai 245 della vecchia auto).
Più in generale tutto l'avantreno mi sembra un po' leggerino alle alte velocità.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2700
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da gianry »

@EvFab
non credo che sia giusto dire che l'avantreno è ballerino... diciamo che lo sterzo ha una demoltiplica accentuata e quindi basta poco per fare virare
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”