È possibile installare quadro da cantiere per ricarica in garage in affitto?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
GiuseppeChirichella
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2021, 10:17

Re: È possibile installare quadro da cantiere per ricarica in garage in affitto?

Messaggio da GiuseppeChirichella »

PaoloPerotti ha scritto:
GiuseppeChirichella ha scritto:In questo garage è presente il contatore generale della casa. Vorrei caricare in sicurezza la macchina
Ti consiglio di acquistare una WallBox economica come quella di Tesla (500€ IVA e trasporto compresi) a cui aggiungi un magnetotermico differenziale e risolvi in modalità conforme alle norme !
Chiaramente finito l'affitto smonti il tutto .
Avevo visto anche la wallbox della Mini, che costa 600 euro. Anche se per una maggiore sfruttabilità preferirei il Juice booster .
FAM ha scritto:Per la Schucko per carichi gravosi, c'è la Legrand Green'Up o la Mennekes 10863.
Sempre che non prendi la strada di presa industriale CEE e relativo IC-CPD nativo.
Non vorrei fare il guastafeste, ma la vera porcheria di quell'impianto è che, a memoria, la normativa non permette di intestare due cavi sui morsetti in uscita del contatore... comunque, il magnetotermico G6A del garage va a sparire, del C16 che va all'bitazione non ci importa.
Avevo immaginato che l'impianto in questo momento non fosse granchè :)



Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”