Convenienza del noleggio a lungo termine auto elettrica

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
KATRUS
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/01/2022, 10:52

Re: Convenienza del noleggio a lungo termine auto elettrica

Messaggio da KATRUS »

Ciao vedo qualche accenno ad offerte Arval. C'è qualcuno che in concreto ha sottoscritto il NLT con loro?
Ho notato che avevano un'interessante offerta con ID3
Non ho però trovato delle buone recensioni online... Mi piacerebbe parlare direttamente con qualcuno che l'ha "vissuta" !



mx5red
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/08/2022, 14:58
Località: Milano
Veicolo: Audi Etron SPB

Re: Convenienza del noleggio a lungo termine auto elettrica

Messaggio da mx5red »

Dopo 6 anni di noleggio breve termine come privato (media di 6 giorni a settimana) sono passato al NLT....etron 55 sportback per 2 anni con la promo di luglio.

Ero abituato bene...grande scelta di operatori, km illimitato, copertura assicurativa (€ 140/anno) per rimborso delle franchigie per qualsiasi danno/furto/etc... prezzi molto bassi per segmenti medio alti (A4-A5-A6 // Classe C-E etc...etc..// VOLVO XC 60-90)---vari upgrade con programmi fedeltà etc..Ma orai prezzi si sono alzati veramente tanto, quindi ho voluto provare il NLT.

Chiaramente ho dovuto fare altri calcoli, non tanto sulla rata (nettamente più conveniente) ma riguardo tutti i servizi...dai km alle coperture.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Convenienza del noleggio a lungo termine auto elettrica

Messaggio da Seba67 »

KATRUS ha scritto:Ciao vedo qualche accenno ad offerte Arval. C'è qualcuno che in concreto ha sottoscritto il NLT con loro?
.....
Non ho però trovato delle buone recensioni online... Mi piacerebbe parlare direttamente con qualcuno che l'ha "vissuta" !
Visto il tempo passato, nopn so se la domanda possa ancora interessare @Svevus o magari qualche altro collega del forum...
cmq riporto la mia esperienza...

A luglio 2020 un incaricato di Arval mi ha consegnato la Kona in NLT per 48 mesi e 120.000 km (adeguati quest'anno a 135.000 complessivi visto che sono ad oltre 73.000 ...) .
Notoriamente i problemi con società di NLT ce li puoi avere in fasi/momenti distinti:

1. Contrattazione
2. Consegna mezzo
3. Assistenza ordinaria (tagliandi, cambio pneumatici ecc)
4. Assistenza straordinaria (soccorso stradale, sinistri ecc)
5. Assistenza post-garanzia casa costruttrice
6. Riconsegna

Per quanto mi riguarda il primo punto sono molto soddisfatto per la gestione sia in fase pre-contrattuale (nella quale ho spuntato buone condizioni, rispetto non solo alla concorrenza ma anche ai primi preventivi che mi erano stati proposti da Arval stessa..) e sia per la definizione dell'accordo..
Idem per la consegna del mezzo, da me richiesta necessariamente prima della chiusura agostana (ed infatti il 27 luglio ho ricevuto il mezzo..)

Punti 3 e 4 soddisfacenti, con una buona celerità sia nel fissare appuntamenti per manutenzioni ordinarie e cambio pneumatici e/o ricevere autorizzazioni nella riparazione sinistri (compresa, dopo una settimana di vita, la riparazione per danni da grandine e sostituzione parabrezza anteriore per rottura accidentale)

Con il punto 5 intendo ciò che succederà alla fine della garanzia della casa (Hyundai prevede per auto in noleggio 3 anni/100.000 km) quando Arval dovrà a proprie spese provvedere al ripristino del mezzo in seguito a rotture e/o malfunzionamenti di componenti non imputabili al guidatore ...

Quindi per questo ancora non posso esprimermi, tanto meno per il punto 6, momento topico dove potrebbero insorgere controversie circa lo stato del mezzo rispetto alla normale usura in cui dovrebbe essere risconsegnato...
Prevedo però che a pochi giorni dalla riconsegna, il veicolo avrà bisogno di un passaggio dal carrozziere per il ripristino di danni provocati in qualche parcheggio da parte di ignoti :mrgreen:
mx5red ha scritto:Dopo 6 anni di noleggio breve termine come privato (media di 6 giorni a settimana)
:shock: .... Ma con noleggio a breve riuscivi a spuntare costi interessanti?
mx5red ha scritto:etron 55 sportback per 2 anni con la promo di luglio.
Bel mezzo: posso sapere con che società. che kmetraggio annuo e con che tariffa?

E che alternative avresti avuto con stesse caratteristiche di contratto?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”