Colonnina Be Charge Fast Eni Pescara PE Viale Pindaro 83

Colonnine elettriche Pescara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Pescara PE Viale Pindaro 83

Messaggio da Deen »

Vedo solo ora che è una di quelle fast di cui è stato sostituito il cavo CHAdeMO con un altro CCS, certo che se hanno sostituito il cavo senza aggiungere un modulo di potenza sono proprio dei geni… Spero che le altre modificate non abbiano lo stesso problema, se no tanto valeva tenere il cavo CHAdeMO, se uno deve caricare a potenze così ridicole (raggiungibili anche in AC)



altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Pescara PE Viale Pindaro 83

Messaggio da altristavrogin »

opto per la genialità
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Pescara PE Viale Pindaro 83

Messaggio da selidori »

mpsg76 ha scritto:Credo come a L'Aquila : il primo blocca 95kW e li tiene bloccati finché non stacca, il secondo si becca la rimanenza: 110kW - 95kW = 15kW
anche io ho paura che la cosa non sia dinamica ovvero all'atto dell'avvio della prima colonnina si stabilisce la velocità massima e da lì si fa la sottrazione per la disponibilità della seconda presa tuttavia poi anche se si preleva meno dalla prima non si riesce a riversarla sulla seconda.
D'altronde anche a livello di funzionamento non riesco a capire come possono allocare dinamicamente anche se solo una volta i due raddrizzatori che fisicamente sono due apparati separati (se invece uno solo la cosa mi è ancora più difficile da comprendere come sia possibile tuttavia io non ho alcuna conoscenza per le conversioni di Potenza e quindi non so praticamente che cosa si usi)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Pescara PE Viale Pindaro 83

Messaggio da virtualj »

Avevo già caricato qui a potenza limitata nonostante fossi solo, ma ero con soc "in dubbio" 35% e temperatura altina... Allora oggi sono tornato per verificare con 27% di batteria e temperatura 29 gradi, la mia corsa doveva andare a 100kW almeno fino al 36% invece la ricarica si blocca a 74,9 e non si schioda. Quindi la colonnina viene dichiarata da 110kW, all'avvio segna 95kW sulla presa, ma all'atto pratico c'è un solo modulo di potenza da 75kW, mentre il secondo da quanto avete scritto sembra essere da 15kW anche se mi suona strano. Sta di fatto che la fanno pagare a 0,65 come fosse >99kW <149kW e non mi sembra corretto, specialmente quando sei il secondo a caricare e vai a 15kW!
Screenshot_20220829-230850_Be Charge.jpg
Screenshot_20220829-230850_Be Charge.jpg (257 KiB) Visto 442 volte
20220829_225658.jpg
20220829_225658.jpg (1.23 MiB) Visto 442 volte
Ps: andrebbe aggiornato il primo post altrimenti qualcuno potrebbe confondersi e pensare che ci sia ancora la chademo
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Pescara PE Viale Pindaro 83

Messaggio da pepo154 »

Hai provato comunque a segnalare a Be Charge? Hai uno storico in mano che fa fede.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Pescara PE Viale Pindaro 83

Messaggio da virtualj »

Sì certo segnalato l'altra sera, ancora nessuna risposta
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km

Rispondi

Torna a “Pescara”