La nuova card CNS senza chip non funzionerà su RicaricaEV

Circuito per l'utilizzo delle colonnina per la ricarica veicoli elettrici della rete ClassOnlus e EVBILITY
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La nuova card CNS senza chip non funzionerà su RicaricaEV

Messaggio da selidori »

VanFranco ha scritto:...ma poi tutti questi codici servono?
Uno solo non sarebbe abbastanza?
Guarda con me sfondi una porta aperta ma sicuramente ci sono problemi di privacy.
Infatti se unisci tutto poi il tuo dottore sa i "segni particolari" mentre il farmacista (al quale dai il codice fiscale che però è nella carta di identità) vede il colore dei capelli e tutto questo è veramente violante!

Riguardo al continuare ad usare il vecchio CNS sicuramente non vanno ad interrogare il DB della sanità ma se il dato della scadenza è letto potrebbero bloccarlo per quello.
Comunque non penso arrivino a questo.
Però è vero per i nuovi iscritti.

Secondo me dovreste solamente coinvolgere S&H e chiedere a loro cosa pensano di fare.

Fra l'altro già 7 anni fa la soluzione si era trovata (ne fuoi FORZATORE e PROMOTORE ma poi quando mi allontanai dal progetto pian piano l'idea fu abbandonata): bastava associare una qualsiasi carta RFID compatibile al proprio utente e poi attivare la colonnina con quello.
ATTENZIONE: questo non è roaming che prevede che si legga il dato sui database dell'emettitore della card ma è solo un metodo per identificare l'utente con un oggetto con codice univoco: https://problemidiricarica.wordpress.co ... aming-day/


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Iper/RicaricaEV”