Quale interfaccia OBD acquistare per Android?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Quale interfaccia OBD acquistare per Android?

Messaggio da Maico »

selidori ha scritto:L'OBD è un'interfaccia standard che trovi (obbligatoriamente) su tutte le auto commercializzate in Europa ......
Selidori, non hai idea quanto ammiri la tua capacità e costanza di fare da "tutor" a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'elettrico ;)

Ti sei spiegato benissimo :) ;)

Ciao Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Giorgio_ae
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/02/2021, 11:12
Località: Padova
Veicolo: MG4 Standard

Re: Quale interfaccia OBD acquistare per Android?

Messaggio da Giorgio_ae »

Caspita, risposte veloci, chiare e complete. Grazie.
Avevo capito anch'io che l'OBD è un protocollo generale ma non capivo come mai con la spia rossa accesa e quindi alimentato, il dispositivo non fosse rilevato. Temevo che funzionasse solo con le BEV. Adesso so che il problema è a livello di BT, se riesco a stabilire il collegamento è fatta.
Proverò con un altra auto (ICE visto che l'elettrica non ce l'ho) e se riesco a stabilire la connessione userò Torque che ho già scaricato. Giusto per fare un po' di mano prima di usarlo per verificare lo stato della batteria di qualche BEV usata.
Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”