Tracking costruzione Mégane non disponibile per P.IVA e Forze dell'Ordine

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lupusinfabula
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/07/2022, 1:31

Tracking costruzione Mégane non disponibile per P.IVA e Forze dell'Ordine

Messaggio da Lupusinfabula »

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Megane E Tech il 22 Luglio e assieme al concessionario mi sono registrato all'App MyRenault.
Il conce mi spiegava che all'interno dell'App avrei potuto vedere il tracciamento di costruzione della mia auto ma solo dopo una decina di giorni dall'ordine.
Oggi, visto che ancora non visualizzavo nulla, ho contattato il servizio clienti Renault che dopo qualche verifica mi hanno spiegato che per chi acquista con partita iva, forze dell'ordine ecc non è presente il tracking.

Chiaramente non grido allo scandalo, so che la mia macchina arriverà tra ottobre e novembre quindi aspetto serenamente, però vorrei capire come mai questa "disparità" di clientela.

Voi ne sapete nulla?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tracking costruzione Mégane non disponibile per P.IVA e Forze dell'Ordine

Messaggio da marco »

Ai professionisti so che viene tolta anche la possibilità di cambio o reso una volta fatto un acquisto hardware (o almeno una volta è stato così): il motivo del perché sia così non mi è del tutto chiaro, ma credo sia correlato al tuo caso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
and_gar93
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/09/2022, 11:16
Località: Milano
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Tracking costruzione Mégane non disponibile per P.IVA e Forze dell'Ordine

Messaggio da and_gar93 »

Ciao! Occhio che nel mio caso l'auto è stata ordinata i primi di luglio, doveva essere consegnata a novembre e misteriosamente, sentendo il concessionario per altre cose, mi ha comunicato che viene spedita dalla Francia il 9/9 e che arriverà nel deposito italiano il giorno 13/09, quindi sicuramente entro fine mese sarà pronta per il ritiro. spero sia anche il tuo caso, prova a sentire il concessionario che magari ti da una bellissima notizia :D
Lupusinfabula
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/07/2022, 1:31

Re: Tracking costruzione Mégane non disponibile per P.IVA e Forze dell'Ordine

Messaggio da Lupusinfabula »

and_gar93 ha scritto:sicuramente entro fine mese sarà pronta per il ritiro. spero sia anche il tuo caso, prova a sentire il concessionario che magari ti da una bellissima notizia :D
Cavolo adesso che mi hai dato questa notizia comincia a salirmi la voglia di guidarla ed averla prima...
sono come un bambino che ha scoperto che "potenzialmente" il Natale potrebbe arrivare con 2 mesi di anticipo!! :lol:

Domani credo proprio che capiterò per caso in concessionaria :D
and_gar93
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/09/2022, 11:16
Località: Milano
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Tracking costruzione Mégane non disponibile per P.IVA e Forze dell'Ordine

Messaggio da and_gar93 »

Ti capisco eccome, direi che hai descritto perfettamente la mia euforia quando me lo hanno detto e ti ripeto, è stato proprio per caso, li ho sentiti per un preventivo rapidissimo per una Clio per la mia ragazza e chiedendo ha guardato al volo e mi ha mandato lo screenshot con partenza dalla Francia il 9.

Lupusinfabula
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/07/2022, 1:31

Re: Tracking costruzione Mégane non disponibile per P.IVA e Forze dell'Ordine

Messaggio da Lupusinfabula »

and_gar93 ha scritto:Ti capisco eccome, direi che hai descritto perfettamente la mia euforia quando me lo hanno detto
Niente, euforia già passata, il concessionario mi ha confermato la consegna per metà novembre...
inoltre mi ha pure dato il VIN ma l'app MyRenault continua a rifiutarlo..
Dovrò mettermi il cuore in pace ed attendere Novembre

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”