È una buona offerta una JuiceBox 7,4 kW scontata del 50%?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: È una buona offerta una JuiceBox 7,4 kW scontata del 50%?

Messaggio da gianry »

red69 ha scritto:
L'ibrido non è ne carne ne pesce
lo so... mi serviva un auto con quelle caratteristiche.... poi subito dopo mi sono messo alla ricerca della elettrica ma è socppiata la pandemia ... e addio per' e fic

era per farti capire che già nel 2020 i prezzi erano saliti e disponibilità scese.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: È una buona offerta una JuiceBox 7,4 kW scontata del 50%?

Messaggio da paganig »

gianry ha scritto:
paganig ha scritto:Ti regalo la mia, tanto non ha mai funzionato…
se vuoi ti giro il mio indirizzo ... vedo se funziona da me
La configurazione è bloccata, non puoi gestirne i parametri. Cerca di dialogare con il contatore per misurare la potenza disponibile (via Chain2) non ci riesce e non parte la ricarica. Quando sono venuti a installarla (gennaio 2020) non sono riusciti a farla funzionare e l'hanno impostata su ricarica fissa a 16A (è una 32A, ho fotovoltaico e contatore da 6kW e due Zoe che gradirebbero essere caricate ad amperaggi alti)
A settembre 2020 hanno fatto un aggiornamento e ha smesso di caricare (resta in standby e parte per 5 minuti ogni 4-6 ore).

Potendo accedere alla SD di una wallbox simile (ci sono in giro juicebox rimarchiate con password standard) potrei provare a cambiare i parametri di funzionamento. In alternativa mi ritrovo con una simpatica predisposizione per altra wallbox, ma su parete scomoda da utilizzare (ovviamente abbiamo concordato installazione su una parete, poi hanno installato da tutt'altra parte di testa loro)

E' da un anno che mando richieste, ovviamente mi faranno sapere...
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: È una buona offerta una JuiceBox 7,4 kW scontata del 50%?

Messaggio da gianry »

Brutta storia , surreale e enel indifendibile
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: È una buona offerta una JuiceBox 7,4 kW scontata del 50%?

Messaggio da Stefano9899 »

La mia per fortuna funziona bene.
Presa l'anno scorso con promozione Black Friday e pagata poco più di 500€ compreso il montaggio base (monofase 7.4kW con cavo incorporato).
C'è voluto qualche mese per l'installazione.
Difetti: non è configurabile dall'utente (per esempio se fai aumento potenza del contatore devi chiamare EnelX per la riprogrammazione della wallbox).
Non si interfaccia con il fotovoltaico.

In generale sono soddisfatto, funziona bene e modula il carico per evitare il distacco del contatore.
VW e-up 2021

Rispondi

Torna a “Waybox”