Andando per tartufi, un incontro "casuale" con BeaglePlug!

In auto, a casa e per l'azienda o business, BeaglePlug fornisce con le sue colonnine di ricarica, soluzioni intelligenti per la mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Andando per tartufi, un incontro "casuale" con BeaglePlug!

Messaggio da aventuri »

oggi ho fatto un incontro curioso..
passeggiavo per il ridente borgo di Montiglio Monferrato, crogiolandomi a questo caldo sole autunnale, pregustandomi già qualche prelibatezza al tartufo, visto che c'è la sagra del tartufo del Monferrato oggi due ottobre e Domenica prossima 9 (oggi era anche l'occasione per prendere il treno storico a vapore, Chivasso - Asti con fermata anche a Montiglio! [*]) e se interessa mangiare in orario prenotatevi prima, altrimenti son due orette di fila..

..comunque dicevo che passeggiavo e cosa noto! Un auto elettrica in ricarica nel centro del paese.
IMG_20221002_124610_5.jpg
IMG_20221002_124610_5.jpg (1.13 MiB) Visto 740 volte
era proprio di fronte ad una vetrina che mi ha incuriosito relativa ad un prodotto per il mondo EV! BeaglePlug
IMG_20221002_124705_3.jpg
IMG_20221002_124705_3.jpg (1.53 MiB) Visto 740 volte
IMG_20221002_124659_2.jpg
IMG_20221002_124659_2.jpg (1.61 MiB) Visto 740 volte

Che incredibile coincidenza
.. non ho potuto far altro che fermarmi per conoscere meglio di che si trattava e far due chiacchiere con chi stava dentro, a presidiare, di Domenica, per la Sagra Paesana (chissà quanto interesse avrà ricevuto! :lol: )
IMG_20221002_124602_4.jpg
IMG_20221002_124602_4.jpg (1.1 MiB) Visto 740 volte
Bene, ecco a voi Christian Rosini.. un nome che forse non vi dice molto anche se è stato già "protagonista" nelle nostre pagine, un paio di anni fa. Lascio a voi leggere il thread di cui sopra, comunque la mia impressione è che sia stata una partenza un po' "ruvida" al tempo (al punto che dopo quei due primi messaggi.. il profilo si è "congelato"!)

A quanto pare BeaglePlug è una sua creatura e vedo che qua sul Forum ha parecchi utenti soddisfatti, buon per lui..

Abbiamo fatto due chiacchiere
* sulla situazione EV in generale,
* sui loro progetti (ora che son confluiti in Eurolink Systems c'è più possibilità di crescere "organicamente") di cui non parlerò giustamente, eventualmente saranno loro a "disverlarsi",
* dei loro prodotti: il software in "cloud" che gestisce anche le colonnine in installazioni "complesse", porte multiple con load sharing per industriale residenziale condominiale , hospitality, oltre al ruolo di MSP/CPO "pubblico", e della concorrenza
* sul supporto alla community attraverso una chat Telegram principalmente per maggiore rapidità di esecuzione e "freschezza" di approccio (chissà che non possano tornare anche qui sul Forum, magari con una seconda partenza meno "brusca"! :D io sotto lo "quoto"..)
* sulle tariffe, che più di tanto non si può competere con le "Flat EnelX" che a noi costano meno di quanto costino ad un "roaming"! (è sostanzialmente dumping, che ci possa far piacere o meno..)
* ha manifestato un profondo amore per il Territorio che lui, rimanendo ancorato, anche per la parte di R&D, comunque al Monferrato, cerca di incentivare a "abbracciare" il cambiamento digitale (personalmente credo che sia una sfida "aggiuntiva" per una PMI che ha già tanti ostacoli a "sopravvivere" in italia..), per cui i contatti sulla pagina sono:
BeaglePlug Contact Page ha scritto: BeaglePlug HQ
Via Romano Gianotti, 15
14026 Montiglio Monferrato (AT)
email: info@beagleplug.com
Che dire in sostanza.. questo incontro è stata una coincidenza abbastanza "curiosa"!

Christian mi ha fatto una buona impressione, mi pare un appassionato di questa "transizione elettrica" (da sette anni mi dice, poco? molto? chissà!), prima ancora che un "avventuriero" salito alla corsa all'oro in questo Far West che è il mondo della mobilità elettrica.
Magari BeaglePlug diventerà il prossimo "unicorno" Piemontese, dopo i ragazzi cuneesi di Satispay! io glielo auguro.. :D

ecco Christian, questa è la sintesi della mia fugace e "casuale" visita al vostro ufficio! magari vi porta bene..
Christian_rosini ha scritto: ...
Ora lascio la parola al "popolo" del Forum.. chi "salviamo": Christian o Barabba ?! :lol:

PS Sotto ho messo qualche screen shot della app, che ho installato.. alcuni nelle recensioni dicono che faccia anche pianificazione di viaggio.. non ho trovato quella impostazione ma ero curioso di provarla sui viaggi che faccio di solito e di cui conosco bene le "opportunità"! vedo che alla EnelX Fast (Bitron) qui dietro casa fanno "ancora" 0.63€/kWH.. ma Enelx non ha aumentato di già?
Screenshot_20221002-184137.png
Screenshot_20221002-184137.png (835.16 KiB) Visto 740 volte
Screenshot_20221002-184333.png
Screenshot_20221002-184333.png (187.83 KiB) Visto 740 volte
Nella licenza, da notare che usano un sw per applicazioni multi-piattaforma https://flutter.dev che in home page propone un mock-up di App su cell con visualizzata una BMW iX iDrive50! il mondo EV oggi è o non è "the hot thing!!" :lol:
Screenshot_20221002-184216.png
Screenshot_20221002-184216.png (165.28 KiB) Visto 740 volte
[*]
purtroppo leggo che nel pomeriggio ha avuto un "problemino" a superare una salita per cui han dovuto fasi trainare da una motrice diesel.. ahi ahi.. che inquinamento!
giornale La Voce ha scritto: Il treno storico sulla linea ferroviaria Chivasso-Asti è ripartito, dopo essere rimasto bloccato in località Buonvino di Cocconato d’Asti per circa due ore.
Atteso alle 16.05 a Cavagnolo, dove è stata organizzata un’esposizione di stand dei comuni e delle associazioni della collina, il treno storico di ritorno da Montiglio Monferrato è arrivato alle 18.15 circa alla stazione cavagnolese.
La motrice a vapore gruppo 625 che trainava le carrozze Corbellini degli anni ’50 si è fermata in corrispondenza del dosso della galleria di Brozolo, lunga 2.346 metri, non riuscendo ad affrontare la salita.
Dopo circa due ore di attesa, in soccorso è arrivato un locomotore diesel da Chivasso che ha trainato il treno sulla salita.
Il viaggio è dunque ripreso. Un inconveniente, in una giornata di festa che ha visto l’inaugurazione a scopo turistico della linea ferroviaria “Basso Monferrato”.


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Andando per tartufi, un incontro "casuale" con BeaglePlug!

Messaggio da AMC »

Ho sempre ammirato coloro che dimostrano un amore quasi sconfinato per la propria terra,amore che di frequente- soprattutto in alcune regioni a me lontanissime (e non solo geograficamente)-si tramuta in un forte impegno intellettuale e sociale per il miglioramento culturale del territorio nel quale si vive.
Detto questo,io abitante del pianeta Maccherroni seguo sempre con grande interesse le azioni degli umani del pianeta terra.
Anche se preferirò sempre la pizza ai tartufi.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Andando per tartufi, un incontro "casuale" con BeaglePlug!

Messaggio da selidori »

Il primo post era finito male perchè si erano poti in maniera non simpatica e poi c'e' stata l'escalation.
Ora sono decisamente più umili e direi che è giusto: abbiamo tutti da imparare oltretutto in un settore che non esiste e quindi per definizione nessuno nasce imparato (o può pensare che non esistendo pregresso possa fare lui le regole per i clienti finali).

Sicuramente questo progetto anche più umano e partecipato!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “BeaglePlug”