Video che mostra il disassemblaggio di una batteria e-Up!

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8676
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Video che mostra il disassemblaggio di una batteria e-Up!

Messaggio da pIONiere »

Ho trovato su youtube questo video interessante in cui disassemblano una batteria da trazione di una e-up del 2021. Il tizio parla in tedesco ma coi sottotitoli tradotti in automatico e' abbastanza comprensibile:

https://www.youtube.com/watch?v=UyuAchskLE4


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1207
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Video che mostra il disassemblaggio di una batteria e-Up!

Messaggio da BananaJoe »

Molto interessante, anche se c'ho capito meno di un ... nonostante l(o a causa dell)a traduzione fantasiosa automatica di google. :D

Una cosa mi ha incuriosito: le "valvole di equalizzazione della pressione" di cui parla all'inizio: che sono?
VW e-up! 2015
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6017
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Video che mostra il disassemblaggio di una batteria e-Up!

Messaggio da VPP »

BananaJoe ha scritto: Una cosa mi ha incuriosito: le "valvole di equalizzazione della pressione" di cui parla all'inizio: che sono?
Purtroppo non ne parla ma si limita a dire che ci sono. Visto che prima ha detto che il pacco originariamente è sigillato (quello mostrato è già stato aperto in preparazione del video) immagino siano delle valvole che consentono l'equalizzazione di pressione interna e ambiente impedendo al tempo stesso mediante opportuni filtri l'ingresso di sporcizia.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”