La moto Tromox Ukko è una naked che raggiunge i 100 km/h

Una moto che fa da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, velocità di 100 km/h e con una batteria che permette di percorrere oltre 130 Km WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

La moto Tromox Ukko è una naked che raggiunge i 100 km/h

Messaggio da luiriv »

Una naked "giocattolo" (cerchi da 14"...) che raggiunge - secondo i dati dichiarati - i 100 kmh di velocitá massima e i 4 kW di potenza nominale (7 kW di picco)

https://www.tromox-italia.it/tromox-ukko/

Credo che sarebbero da chiarire i dati dell'autonomia - calcolata con il ciclo WLTP (quello per le auto, quello per le moto è il WMTC) - e dell'accelerazione 0-100 (4.2 secondi è un valore troppo basso per la potenza del mezzo, forse intendono lo 0-50..)



LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La moto Tromox Ukko è una naked che raggiunge i 100 km/h

Messaggio da LeoC »

ok, una pitbike elettrica....100kmh su quel trabiccolo ? Oddio, non so se rischierei.

E a parte questo, vale sempre il solito discorso per ste cinesone che spuntano come funghi (sia auto che moto), l'assistenza ?? Chi la fa ? Ok, magari risparmi qualche euro rispetto ad un marchio più conosciuto, ma hai visto quanti centri hanno e che casino quando c'è da intervenire ? Pensa con un "Tromox" ....
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: La moto Tromox Ukko è una naked che raggiunge i 100 km/h

Messaggio da luiriv »

LeoC ha scritto: ok, una pitbike elettrica....100kmh su quel trabiccolo ? Oddio, non so se rischierei.
Credo che con gli "equivalenti 125" non si possano tenere a lungo velocitá sopra i 70 kmh (soprattutto per la batteria..) quindi direi che il rischio è limitato :)
A parte questo penso che le ruote da 14" dell' Ukko non siano piú pericolose rispetto a quelle di tutti gli scooter di potenza simile..
LeoC ha scritto: E a parte questo, vale sempre il solito discorso per ste cinesone che spuntano come funghi (sia auto che moto), l'assistenza ?? Chi la fa ? Ok, magari risparmi qualche euro rispetto ad un marchio più conosciuto, ma hai visto quanti centri hanno e che casino quando c'è da intervenire ? Pensa con un "Tromox" ....
Vedo che ci sono una 50ina di punti vendita (si spera anche di assistenza) per i modelli Tromox, direi che come al solito il livello dell'assistenza dipende piú che altro dalla serietá del concessionario. E' vero che conta anche la volontá del costruttore ma nel suo interesse quest'ultimo dovrebbe collaborare alla risoluzione dei guasti se ci tiene a rimanere sul mercato, visto anche l'aumento della concorrenza negli ultimi anni.

Rispondi

Torna a “Tromox Ukko”