Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Colonnine elettriche Ferrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da alefi82 »

Continuo a chiedermi il senso di mettere delle postazioni di ricarica dentro la ZTL... ma i benzinai li mettono in ztl o son di libero accesso???


Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da robertocr »

alefi82 ha scritto:Continuo a chiedermi il senso di mettere delle postazioni di ricarica dentro la ZTL... ma i benzinai li mettono in ztl o son di libero accesso???
se ricordo bene e' l'inverso.... una volta si poteva passare in una via a fianco dei giardini e poi girare obbligatoriamente a sinistra passando davanti dove c'e' la colonnina... poi la ZTL e' stata allargata ed hanno inglobato la colonnina...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da marco »

Asca ha scritto:Non sono presenti telecamere
Allora credo che basti esporre poi il permesso Mi Muovo anche di un altro comune
Asca ha scritto:Mi sono ripromesso, alla prima occasione, di chiedere direttamente ad un agente.
Si, anche se sarà comunque da interpretare, nel senso che ognuno di loro farà come gli pare... ma nel caso butti male che si prende la multa, si potrà eventualmente far ricorso in seguito e spiegare il tutto: credo comunque che esponendo il permesso sia possa stare abbastanza tranquilli, qualunque vigile dovrebbe arrivare a poter fare 2 + 2 = è elettrica e quindi può ricaricare qui :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da altristavrogin »

ho chiesto lumi all'ufficio dei pass del comune e hanno risposto che per parcheggiare gratuitamente si può esporre il "MiMuovoElettrico" anche di altro comune aderente e che per utilizzare questa colonnina (che è in ztl per cui non sono previste agevolazioni) si può andare "per la sola ricarica accedendo esclusivamente da Controviale Cavour".
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Colonnina Enel X 22 kW Castello Estense di Ferrara FE Largo Castello

Messaggio da Asca »

Oggi ho fatto un test, entrato in quell'area di ZTL per raggiungere la colonnina e caricare. Per sicurezza ho esposto il tagliando "Mi muovo elettrico".
Rimasto 70 minuti in orario centrale della giornata.
Nessun problema.
20221010_125737.jpg
20221010_125737.jpg (1.79 MiB) Visto 474 volte
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

Rispondi

Torna a “Ferrara”