Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:Un we lungo per rimanere bloccato per strada mi sembra una idea grandiosa
Assolutamente, vuoi mettere rimanere bloccato nella bella Sicilia, rispetto alla tangenziale di Milano sotto il cielo "bigio" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

mi sembrava un commento ironico e forse lo era anche il tuo...
in realtà non sono mai restato a piedi e basta "solamente" qualche minuto di attesa per riavere l'auto a piena potenza.
ma purtroppo in un week end non credo di arrivare e tornare dalla Sicilia anche senza il problema della tartaruga!
:lol: :lol: :lol:
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4785
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da red69 »

yago ha scritto:mi sembrava un commento ironico e forse lo era anche il tuo...
in realtà non sono mai restato a piedi
In effetti hai ragione. Le EV non si rompono mai e non ti lasciano mai a piedi :lol: :lol:
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:In effetti hai ragione. Le EV non si rompono mai e non ti lasciano mai a piedi :lol: :lol:
Infatti è così anche per questo specifico caso, l'auto non si è rotta, l'hanno già fabbricata così, quindi tecnicamente non si è rotta, ma ha un difetto di fabbrica! :geek:

(sto giocando sulle parole ovviamente, prima che qualcuno lo prenda per un commento serio)
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

red69 ha scritto: In effetti hai ragione. Le EV non si rompono mai e non ti lasciano mai a piedi :lol: :lol:
non ho detto questo
ho detto che non mi ha mai lasciato a piedi... sono due cose diverse.
lungi da me voler fare polemica ma leggendo spesso tuoi commenti di questo tipo mi sono sempre chiesto come mai di EV ne hai acquistate due...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da sl45h »

yago ha scritto:
red69 ha scritto: In effetti hai ragione. Le EV non si rompono mai e non ti lasciano mai a piedi :lol: :lol:
....lungi da me voler fare polemica ma leggendo spesso tuoi commenti di questo tipo mi sono sempre chiesto come mai di EV ne hai acquistate due...
già, me lo chiedo anch'io.... questo comportamento tafazziano mi perplime.... :roll: :mrgreen:

sl45h
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4785
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
Infatti è così anche per questo specifico caso, l'auto non si è rotta, l'hanno già fabbricata così, quindi tecnicamente non si è rotta, ma ha un difetto di fabbrica! :geek:
A rompersi sono stati i cosidetti del proprietario
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4785
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da red69 »

yago ha scritto: lungi da me voler fare polemica ma leggendo spesso tuoi commenti di questo tipo mi sono sempre chiesto come mai di EV ne hai acquistate due...
Spirito pioneristico e reale intento ecologico (a a costo di spendere di più).
ma so a cosa vado incontro, non sono un fissato (e mi sono anche un tantino tutelato,, vedi NLT) e SOPRATTUTTO non amo prendere in giro me stesso, prima ancora che gli altri
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da davide.simeoli »

@yago hai risolto con il tuo problema? Non si è più ripresentato?
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Come mai è comparsa tartaruga gialla su Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

davide.simeoli ha scritto:@yago hai risolto con il tuo problema? Non si è più ripresentato?
con le temperature più fresca il problema come immaginavo non si ripresenta e la macchina non ha problemi
però tornando dalla puglia ai primi di settembre la famigerata tartaruga è comparsa anche se per breve tempo.
ho dovuto aspettare un po' perche il concessionario ha cambiato sede ma ho appuntamento per il 25 ottobre per una ulteriore verifica (ma se pensano di "vedere" il difetto... stanno freschi!)
comunque ne approfitteranno per aggiornare sw e batteria servizi quindi non sarà tempo perso...
temo che dovrò tornare alla carica la prossima estate...
ma vediamo cosa succede... comunque vi terrò aggiornati!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”