Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5825
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da paskyu »

MaxDamage75 ha scritto: Le gomme comunque sono consumate abbastanza uniformemente, ai bordi ci sono 1.5 mm , al centro 0.5 , non mi pare male.
1mm di differenza non mi pare un consumo uniforme.
Ciao



MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da MaxDamage75 »

paskyu ha scritto:
MaxDamage75 ha scritto: 1mm di differenza non mi pare un consumo uniforme.
Ciao
Anche se avessi avuto ancora 1 mm al centro cosa sarebbe cambiato ?
comunque le ho usate oltre al limite consentito.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5825
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da paskyu »

Hai parlato di consumo uniforme, non di quanto ne resta.
Ed io ho commentato su quello.
Ovvio che erano comunque da cambiare già da un po', quindi fuori norma.
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da alby62 »

Strano un consumo maggiore verso il centro che all esterno, hai la pressione più alta del richiesto?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Mtn78 »

frank ha scritto:..di fare il cambio in questo periodo per montare delle gomme all season.
Ciao Frank,
dato che a fine del mese prossimo dovrei cambiare le gomme, volevo chiederti a distanza di due anni come ti sei trovato con le all season. Soprattutto il comportamento con neve e in piena estate.

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da frank »

Mtn78 ha scritto:
frank ha scritto:..di fare il cambio in questo periodo per montare delle gomme all season.
Ciao Frank,
dato che a fine del mese prossimo dovrei cambiare le gomme, volevo chiederti a distanza di due anni come ti sei trovato con le all season. Soprattutto il comportamento con neve e in piena estate.
Un anno, non due.
Mi sono trovato bene.
Però neve non si è vista in città (anche in montagna mi dicono) e anche di pioggia molto, ma molto poca.
In estate bene, non mi pare consumo eccessivo. Di caldo ne ha fatto...

Appena ho un attimo di tempo penso di fare la rotazione avanti-dietro. Sono a circa 20k km
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Mtn78 »

Stavo proprio pensandoci di entrare a correggere il post che era solo un anno e non due :lol: .
Il dubbio che ho è se mettere delle invernali pure e, a primavera, prendere un altro set di cerchi e gomme, o se mettere appunto le all season.
Grazie mille per la tua esperienza.
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Med Ellis »

Io con le estive ho passato i 50k km e mi sembrano ancora buone, missà che l'estate prossima le porto a 70k e poi nel 2024 metto le all seasons anche io
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Mtn78 »

Med Ellis ha scritto:Io con le estive ho passato i 50k km e mi sembrano ancora buone,
Io ho tenuto duro con le originali fino a 40k km, quelle dietro sono quasi slick, quelle davanti sono un 20%. Però gli anni scorsi avevo una terza macchina per quando nevicava, quest'anno mi devo proprio attrezzare, anche perché l'esperienza mi porta a pensare che ci aspetta un inverno ricco di neve.
Penso che comunque con le all season ed eventualmente le catene, non dovrebbero esserci problemi, anche se noi abbiamo la trazione solo dietro.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”