Colonnina Enel X Fast Conad Licciana Nardi MS Via Paesi Bassi 7 Masero

Colonnine elettriche Massa-Carrara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Colonnina Enel X Fast Conad Licciana Nardi MS Via Paesi Bassi 7 Masero

Messaggio da robertocr »

Coordinate: 44.227007,9.968901 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0187 474 953

    Colonnina EnelX con CCS a 50 kW, Chademo ed AC.
    Viene segnalato da EnelX come in Via Nazionale Cisa, ma è sul retro del Conad Store, esattamente nel parcheggio del Conad PetStore.
    Google map la chiama sia SP 70 che Via Paesi Bassi, mah...

    Il parcheggio e' con un cancello, che a me pare sia aperto dai tempi antichi. Purtroppo non sono riuscito a chiedere ad un addetto del petstore se viene chiuso alla sera.
    Caricato tramite card EnelX, tutto ok. La considero molto comoda prima di salire verso Ramiseto o il passo delle radici
    Zero foto, non ho avuto tempo


    FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

    Avatar utente
    Murales
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2843
    Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
    Località: Sarzana
    Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

    Re: Colonnina Enel X Fast Conad Licciana Nardi MS Via Paesi Bassi 7 Masero

    Messaggio da Murales »

    Raggiungibile con breve deviazione dal casello di Aulla
    casello.jpg
    casello.jpg (1.42 MiB) Visto 778 volte
    Brevissima sosta per foto e prova ricarica AC per una manciata di minuti. Caricato a 11 kW come previsto.
    1a.jpg
    1a.jpg (810.49 KiB) Visto 778 volte
    3a.jpg
    3a.jpg (1.12 MiB) Visto 778 volte
    20XM32T7KK4AR00090
    20XM32T7KK4AR00090
    4a.jpg (1.03 MiB) Visto 778 volte
    2a.jpg
    2a.jpg (701.81 KiB) Visto 778 volte
    Bar, pizzeria, farmacia e molti negozi negli immediati paraggi.
    dintorni.jpg
    dintorni.jpg (1.37 MiB) Visto 778 volte
    Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37394
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Conad Licciana Nardi MS Via Paesi Bassi 7 Masero

    Messaggio da marco »

    Oggi sono passato di qui anche io: nessun problema con NFC Enel X sulla tipo 2 (perché la CCS Combo 2 era occupata da degli austriaci) se non che per parcheggiare ho dovuto fare 3 tentativi. La prima volta ho parcheggiato in retromarcia perfettamente centrato nello stallo (grazie alla retrocamera) ma il cavo di ricarica così non arrivava. Ho quindi provato di punta e non arrivava lo stesso. Alla fine ho parcheggiato avvicinandomi al paletto e stando un po' lontano dai pali che stavano dietro, e così facendo sono riuscito a ricaricare (anche se non ne avevo bisogno, ma giusto per verificare che tutto funzionasse correttamente)
    2022-05-22-08h59m48.jpg
    2022-05-22-08h59m48.jpg (1.58 MiB) Visto 774 volte
    Ho ricaricato 2,59 kWh in 00:15:00 minuti ad una potenza media lorda di 10,36 kW
    Screenshot_20220522-161011.jpg
    Screenshot_20220522-161011.jpg (314.02 KiB) Visto 774 volte
    Null'altro da aggiungere se non quanto già scritto: due bar e tabacchino appena uscito dalla via, accanto una pizzeria e diversi esercizi commerciali
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37394
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Conad Licciana Nardi MS Via Paesi Bassi 7 Masero

    Messaggio da marco »

    robertocr ha scritto:molto comoda prima di salire verso Ramiseto o il passo delle radici
    Forse intendevi passo del Cerreto? Visto che sono passato giusto da li oggi per arrivare qui :D (passo delle Radici mi pare molto verso est, poi dipende ovviamente da dove arrivi)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    mpeluc
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 328
    Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

    Re: Colonnina Enel X Fast Conad Licciana Nardi MS Via Paesi Bassi 7 Masero

    Messaggio da mpeluc »

    A chi potesse interessare, non fidatevi di quello che vi dice JuicePass. Prima di raggiungerla avevo verificato che fosse disponibile, arrivato sul posto ho potuto constatare che periodicamente si riavvia e quindi non permette la ricarica con la CCS. Ho chiamato l'assistenza e non c'è stato niente da fare per farla funzionare, gli errori che appaiono a display indicano lo scatto di un magnetotermico apparentemente legato al 24Vcc.
    FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.

    Rispondi

    Torna a “Massa-Carrara”