Le stazioni di ricarica NHP diventano Queenergy

NHP è impegnata nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e logiche di efficientamento energetico nel contesto delle smart cities.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Le stazioni di ricarica NHP diventano Queenergy

Messaggio da AMC »

A quanto pare NHP non esiste più,almeno qui a Napoli.
Parlando a livello di colonnine,non so se come società.
La storia delle colonnine a gestione NHP qui a Napoli non sfigurerebbe in una commedia dai risvolti farseschi,nella migliore tradizione partenopea.
Colonnine fantasma oppure dai prezzi che definire fantasiosi è poco:1,22€ solo per iniziare la ricarica,tanto per far capire il livello.
Improvvisamente,al sorgere di un nuovo giorno NHP scompare ed al suo posto appare appunto Queenergy.
Non so cosa sia,mai sentita nominare (qualcuno la conosce)?
La musica però al momento non sembra essere cambiata:
-1,22€ -avvio ricarica
-0,66 kWh
-0,01 cent. al minuto
Per colonnine a volte da 7 kW:non ho sbagliato a scrivere…
Ma quante belle novità in questa città negli ultimi giorni!
Una dietro l’altra,una peggio dell’altra…

P.S. A quanto mi è sembrato di capire,Queenergy gestirà anche le colonnine ex-NHP a Milano.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Le stazioni di ricarica NHP diventano Queenergy

Messaggio da pepo154 »

AMC ha scritto:1,22€ solo per iniziare la ricarica,tanto per far capire il livello.
Mette subito le cose in chiaro :mrgreen:

Ma è l'unico operatore della zona o ci sono anche altri?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Le stazioni di ricarica NHP diventano Queenergy

Messaggio da AMC »

pepo154 ha scritto:
Ma è l'unico operatore della zona o ci sono anche altri?

Risposta facile:
Sono presenti in luoghi pubblici (di solito garage privati) alcune colonnine gestite da una società locale:Unicoenergia ma che hanno il grande limite di non prevedere alcuna interoperabilità.
Poi in alcuni grandi parcheggi gestiti da ANM (l’azienda pubblica della mobilità napoletana)vi sono presenti un consistente numero di colonnine (quasi tutte da 22 kW)Be Charge.
Due postazioni fast Be Charge presso benzinai.
Infine due postazioni e mezzo fast Enel X in zone periferiche della città.
Direi che in linea di massima è quasi tutto qui-almeno di significativo-al momento.
Tralasciando garage privati che si sono più o meno organizzati con wallbox o marchingegni vari (l’energia si paga a parte,non è mai gratuita)in cui i costi orari del parcheggio sfiorano la rapina.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le stazioni di ricarica NHP diventano Queenergy

Messaggio da marco »

AMC ha scritto:Queenergy gestirà anche le colonnine ex-NHP a Milano.
Ed infatti non mi sembra una grande novità, mi sembra che già da diversi mesi si era fatto notare il nuovo nome (ora però non ricordo bene dove e come ma Queenenergy non è di certo nuovo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Le stazioni di ricarica NHP diventano Queenergy

Messaggio da MauroneRelax »

Io ho sempre usato la app Queenergy, e l’unica altra app che le vedeva era BeaglePlug..

Come facevi ad avviare la carica?
Si i prezzi a consumo sono impazziti un po’ tutti,
L’unica cosa positiva è che molti hanno pareggiato il prezzo delle fast da 50 a 149 kW, mentre prima oltre i 75KW aumentavano..

Rispondi

Torna a “NHP/Queenergy”