Piccola disavventura con JuicePole impossibile da attivare

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Piccola disavventura con JuicePole impossibile da attivare

Messaggio da eugenio.a »

I misteri dei call-center!
Pensa che a me, dopo il disguido che ho segnalato, hanno addirittura telefonato, dopo due gg, per sapere se tutto era andato a posto.


WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Piccola disavventura con JuicePole impossibile da attivare

Messaggio da albrt-e »

Mah... Hanno telefonato anche a me e mi hanno chiesto uno screenshot dell'errore, che è comunque assolutamente generico ed identico sia tentando la ricarica, sia tentando di attivare la card virtuale, sia tentando di configurare un veicolo. Inoltre, ho provato anche sull'iPhone aziendale, con gli stessi risultati. Ho detto anche questo.
Come suggerivate qualche post fa, inizio a pensare che sia veramente qualcosa con il mio account.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Piccola disavventura con JuicePole impossibile da attivare

Messaggio da albrt-e »

E infatti: avendo terminato il plafond della flat in corso, ho prima provato a vedere se tornando alla pay per use cambiava qualcosa... Non risolvendo ho creato un altro account con i dati di mia moglie e... funziona tutto. Aggiornerò anche il supporto Enelx.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Piccola disavventura con JuicePole impossibile da attivare

Messaggio da albrt-e »

Sembra che mi abbiano dato retta e questa mattina un cortese operatore mi ha chiamato per informarmi del reset dell'account; provo a connettermi e infatti l'app mi chiede di impostare le preferenze per la privacy, come per un'utenza nuova.
Però... adesso l'errore che mi dava facendo partire la ricarica me lo dà addirittura accettando le preferenze di cui sopra. In pratica l'app è del tutto inutilizzabile, almeno prima potevo cercare le colonnine.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1733
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Piccola disavventura con JuicePole impossibile da attivare

Messaggio da MauroneRelax »

albrt-e ha scritto:In pratica l'app è del tutto inutilizzabile, almeno prima potevo cercare le colonnine.

Alberto
Un consiglio spassionato, non usare una card ed una app sola
Per caricare, se capitasse che con l’account principale una sessione è rimasta bloccata in un tentativo precedente, o non vede più il metodo di pagamento, o semplicemente l’ultimo aggiornamento della App te la ha resa inutilizzabile, un account diverso di un provider diverso e app diversa ti sbloccherebbe dal non poter caricare prima.

Soprattutto con le EnelX in AC che sono in roaming con un mondo di app dove con alcune hai anche tariffe a consumo più basse di quelle di EnelX: vedi Wroom, BeaglePlug, Repower etc.

Intanto che carichi hai tutto il tempo di chiamare, cambiare piano, sistemare il telefono etc..

Ad esempio Enel è in roaming con molti ma non con tutti, i vari circuito NextCharge, Repower, Emobitaly, JoinOn etc sono tutti operatori che puoi invece sono in roaming con molte altre app, non sarebbe male affiancare una di queste a JuicePass.

BeaglePlug, EvWay e Neogy sono ottime da affiancare.

albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Piccola disavventura con JuicePole impossibile da attivare

Messaggio da albrt-e »

MauroneRelax ha scritto:
albrt-e ha scritto:In pratica l'app è del tutto inutilizzabile, almeno prima potevo cercare le colonnine.

Alberto
Un consiglio spassionato, non usare una card ed una app sola[...]


Grazie, ma il motivo per cui devo usare quella è che ho sottoscritto una flat. Ho altre card e app.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”