Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Marcov »

Sono in viaggio e mi si è accesa la spia della pressione di una gomma. Era poco sotto quindi la ho rigonfiata e da due giorni è rimasta così, quindi crrdo nessun problema. Però l'allarme sul cruscotto è rimasto. Sono in viaggio e non ho modo di vedere il manuale. Qualcuno sa come si toglie? Oppure se devo considerarlo un problema più serio?

Grazie
Marco


Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp

gastmarco
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2020, 22:45

Re: Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da gastmarco »

Ciao, quando è successo a me è bastato gonfiare gli pneumatici e dopo un paio di km di marcia la spia si è spenta. Magari eccedi un po' i 36 psi standard consigliati
Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Marcov »

Grazie, fatto ma non si spegne.
Raggiunto l'80%, riparto.

M.
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da ChrisBS »

Ciao, tutte le auto hanno il pulsante SET che può essere fisico (sotto il cruscotto, zona cambio) o virtuale nel menu dell’infotainment.
È sempre consigliabile premerlo dopo aver gonfiato le gomme alla giusta pressione, a me i gommisti lo hanno sempre fatto.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da marco »

Sulla Corsa-e bisogna entrare nelle impostazioni auto dal display, e lì c'è un apposita funzione per resettare l'indicazione della pressione delle gomme. Non so se sia lo stesso sulla Kona, ma nel mentre che qualcuno ti risponde puoi provare a cercare anche tu nelle impostazioni se c'è una voce simile.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Marcov »

Tornato alla base (8 ore totali per 660km, Udine-Roma), ho risolto il mistero aprendone un altro. La spia segnalava il problema perché effettivamente la ruota era sgonfia. Dopo che ieri la avevo gonfiata il numeretto diceva che era a posto ma non era vero. Evidentemente ieri avevo gonfiato poco e/o male. Oggi in autostrada ho ricontrollato ed era sgonfia. Una vomta messa a posto è sparita la segnalazione. Dopo ci ho fatto 400km e non si è, quindi sicuramente non era bucata, solo sgonfia.
Quindi il problema non era la spia ma un errore nel livello della pressione dopo che la avevo gonfiata poco. Niente di grave, basta fare attenzione.

Grazie a tutti
M.
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 332
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Efffeesse »

Anche a me si era verificato il problema. Che peraltro non si era risolto gonfiando "solo" la ruota incriminata a 2,3 bar (livello delle altre).

Poi ho provato a gonfiare tutte le gomme a 2,5 Bar e si è risolto.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come azzerare spia pressione gomme Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Paul The Rock »

Efffeesse ha scritto:
Poi ho provato a gonfiare tutte le gomme a 2,5 Bar e si è risolto.
Corretto. Perché l'impostazione per la Kona da indicazioni del costruttore è di 2,5 bar per la pressione dei pneumatici. Ha un minimo di tolleranza verso il basso, ma se si scende sotto poi va riportata al valore standard per eliminare la segnalazione.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”