Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 04/11/2022, 19:28
- Località: Modena
- Veicolo: Mini elettrica
Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
Ciao a tutti,
Abbiamo in famiglia da 3 mesi una Mini Full Electric e subito ci siamo innamorati della guida con un solo pedale.
Ma ultimamente ci siamo accorti, sia io che mia moglie, che quando si solleva il pedale dell'acceleratore la frenata è meno incisiva.
È perché forse ci siamo abituati?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie a chi vuole condividere
Abbiamo in famiglia da 3 mesi una Mini Full Electric e subito ci siamo innamorati della guida con un solo pedale.
Ma ultimamente ci siamo accorti, sia io che mia moglie, che quando si solleva il pedale dell'acceleratore la frenata è meno incisiva.
È perché forse ci siamo abituati?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie a chi vuole condividere
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
Non è che l'auto è carica al 100%?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
La strumentazione della Mini indica il valore istantaneo in kW della rigenerazione in atto? Se sì, ci sono differenze rispetto a prima cioè adesso indica meno kW nelle stesse situazioni?
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 04/11/2022, 19:28
- Località: Modena
- Veicolo: Mini elettrica
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
No, di solito non la carichiamo al 100% e l'ho notato anche a bassi livelli di carica.marco ha scritto:Non è che l'auto è carica al 100%?
Ultima modifica di Mini Titta il 05/11/2022, 8:57, modificato 1 volta in totale.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 04/11/2022, 19:28
- Località: Modena
- Veicolo: Mini elettrica
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
No, non mi sembra di avere visto informazioni di quel tipo.Hdi ha scritto:La strumentazione della Mini indica il valore istantaneo in kW della rigenerazione in atto? Se sì, ci sono differenze rispetto a prima cioè adesso indica meno kW nelle stesse situazioni?
C'è solo una rappresentazione grafica con la lancetta che si sposta su 2 segmenti di rigenerazione (1 se la modalità è meno rigenerativa)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
- Località: Bologna
- Veicolo: BMW i3 REX
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
Può essere l'inverno in arrivo. Il bms non accetta le stesse correnti di ricarica e a batteria fredda si allungano le frenate .
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 04/11/2022, 19:28
- Località: Modena
- Veicolo: Mini elettrica
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
Interessante. È un mondo per me inesplorato ma elettrizzante..Smile ha scritto:Può essere l'inverno in arrivo. Il bms non accetta le stesse correnti di ricarica e a batteria fredda si allungano le frenate .
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
Lo stavo per suggerire io: in effetti anche la temperatura fredda può fare quello scherzetto, la temperatura della batteria intendo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 03/12/2021, 11:56
- Località: Formigine
- Veicolo: Mini
Re: Perdita potenza frenata rigenerativa Mini o "assuefazione" all'uso?
Da possessore, ho notato più frenata rigenerativa in modalità SPORT rispetto alla modalità MID
Mini SE