Come far mostrare i kW su Mégane E-Tech durante la ricarica?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ruly07185
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2022, 16:17
Località: Borgosatollo
Veicolo: Renault Megane e tec

Come far mostrare i kW su Mégane E-Tech durante la ricarica?

Messaggio da Ruly07185 »

ho trovato questa imagine sui tutorial Renault su youtube, ma a me non compare i kw quando sto caricando in somma la Megane fa vedere i kw che ciuccia o no????

Edit mod: titolo
BEB6B1DD-444B-4928-8442-F770E0948DDB.jpeg
BEB6B1DD-444B-4928-8442-F770E0948DDB.jpeg (405.04 KiB) Visto 1470 volte
Ultima modifica di pepo154 il 21/11/2022, 4:50, modificato 1 volta in totale.



Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 466
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come far mostrare i kW su Mégane E-Tech durante la ricarica?

Messaggio da Dinamite_Bla »

È la prima volta che la vedo e non ho mai visto opzioni per attivarla, né sui manuali né nelle impostazioni dell'infotainment. Molto curioso e interessante (anche il fatto che non l'abbia notato nei tutorial, ma va detto che li ho guardati soprattutto prima di prendere l'auto).

Merita una ricerca...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come far mostrare i kW su Mégane E-Tech durante la ricarica?

Messaggio da selidori »

Curiosità: nei video (anche ufficiali) della Opel Ampera venivano mostrati i KW da/verso la batteria (parlo di trazione, non di ricarica) ma nella realtà l'auto non li mostrava: in quella posizione semplicemente non appariva niente.
Io mi son dato (come spiegazione) che i video li hanno fatto con le versioni beta del mezzo, si insomma i prototipi che usavano gli sviluppatori e poi nella versione finale tale dato è stato levato (la cosa avrebbe pur senso, purtroppo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 466
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come far mostrare i kW su Mégane E-Tech durante la ricarica?

Messaggio da Dinamite_Bla »

La penso anche io esattamente così.
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Come far mostrare i kW su Mégane E-Tech durante la ricarica?

Messaggio da EvFab »

Piccola curiosità su quanto vedo nell'immagine: sull'indicatore dell'autonomia residua la freccia è a sx e non a dx, per indicare il lato del posizionamento della presa di ricarica.
Un po' come avviene in molte termiche per indicare il lato del bocchettone di rifornimento.
Piccolezze, ma potevano anche pensarci.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”