Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pitozoek
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2022, 11:40
Veicolo: Zoe R135

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da pitozoek »

Murales ha scritto:Io eviterei di ricordargli troppo il fatto che sia ancora attiva questa tariffa...va a finire che la eliminano :lol:
Rispondo con il nome dell'app per mantenere saldo un matrimonio
iRagione!!! :lol:



SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da SimoCorsa »

Murales ha scritto:
pitozoek ha scritto:Questa sarebbe una buona domanda da rivolgere al numero assistenza Duferco
Io eviterei di ricordargli troppo il fatto che sia ancora attiva questa tariffa...va a finire che la eliminano :lol:
Acc... hai ragione! Adesso riedito il messaggio!!! :lol: :lol:
pitozoek
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2022, 11:40
Veicolo: Zoe R135

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da pitozoek »

Ho provato proprio stasera, ecco il risultato.
Sull'etichetta della colonnina erano riportate con chiarezza le istruzioni.

Basta scrivere un SMS al numero 4882882 inserendo come testo il codice della colonnina.
Il telefono avverte che il messaggio porterà a un addebito sul conto telefonico.
Accetto e dopo circa un minuto la colonnina si sblocca e mi permette di agganciare il cavo di ricarica.

Un SMS mi avverte dell'avvenuto inizio della ricarica e, quasi allo scadere un secondo SMS mi avvisa chiedendo se io desideri proseguire la ricarica rispondendo con un "SI". Ovviamente non rispondo, per lasciar terminare la carica.

Arrivo alla macchina un paio di minuti dopo la scadenza della sessione. Un altro SMS mi aveva appena avvertito di sganciare l'auto prima possibile.

Provo a togliere il cavo dalla colonnina, ma è bloccato, così lo sgancio dal lato dell'auto. Nulla avviene lato colonnina... dopo circa un altro minuto la presa si sblocca, proprio quando stavo per chiamare l'assistenza.

Conclusioni: 2,5 € per 20,5kWh => 0,122 €/kWh :!:
Occorre avere un attimo di pazienza per l'inizio e per la fine della ricarica, ma il giocattolo funziona!
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da Murales »

Bene non resta che cancellare le tracce!
Questa discussione si autodistruggerà in 3...2...1... :mrgreen:

Scherzi a parte, questo inverno, con scarsa produzione FV, mi sa che sfrutterò nuovamente questa tariffa quando andrò a fare la spesa alla Coop. Costa meno che caricare a casa.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2064
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da Hdi »

A parte il discorso convenienza economica (finché dura... ma potrebbe essere che una futura rimodulazione resti comunque conveniente per auto con ricarica veloce), secondo me è proprio il sistema ad essere interessante, in quanto è una alternativa alle classiche app o card. Un sms, 2,5€ di credito (o quel che sarà) e ricarichi un'ora AC o 10 minuti DC. Se lo applicassero tutti i gestori sarebbe un passo avanti sul poter ricaricare ovunque senza far collezione di card e app.

Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da Ermanno »

pitozoek ha scritto:Ho provato proprio stasera, ecco il risultato.
!
Con quale operatore telefonico?
ZOE R110 ZEN 52 kWh
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da PaoloPerotti »

pitozoek ha scritto: Basta scrivere un SMS al numero 4882882

Un SMS mi avverte dell'avvenuto inizio
allo scadere un secondo SMS
rispondendo con un "SI". Ovviamente non rispondo, per lasciar terminare la carica.
Un altro SMS mi aveva appena avvertito di sganciare l'auto prima possibile.
Io ho provato un paio di mesi fa :
Tutto molto bene: ho caricato per 3 ore (attivazione iniziale + 2 due rinnovi)
erogati 33 kWh scarsi : caricati sulla Tesla 29,20 KWh.
Purtroppo ho avuto l'addebito degli SMS per ogni ora di ricarica per un totale di 0,95€ per 5 SMS.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Fino a 0,12 €/kWh su ricarica Duferco con avvio via SMS

Messaggio da Worksares »

Chissà perché non la fanno disponibile via app o anche via web, non c'è verso che le commissioni che Tim e soci prendono sugli SMS premium siano inferiori all'1.4% di stripe per la carta di credito

Sulla mia SIM ho fatto bloccare qualsiasi tipo di numero premium a pagamento, quindi non potrei utilizzare il servizio...

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”