Tesla con un aggiornamento rende più “sicuro” l’utilizzo dell’autopilot

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla con un aggiornamento rende più “sicuro” l’utilizzo dell’autopilot

Messaggio da selidori »

robertocr ha scritto:prova qualche auto e poi ci risentiamo
OT solo perchè ho voglia di condividere questa foto che ho fatto ad una model3 parcheggiata nella mia via (Milano):
2022-11-26 19.41.59.jpg
2022-11-26 19.41.59.jpg (629.11 KiB) Visto 281 volte
Non ne so niente di più, ma intuisco che qualcuno ci stia già facendo un busness sulla questione "prova"..
Fra l'altro model3, neppure si è sbattuto tanto... altre case sono più avanti di Tesla ma comunque se voleva acchiappare chi ha in mente (il marketing) di Tesla doveva prendere una models per fare questo busness, almeno era l'ammiraglia.

Fine OT.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Tesla con un aggiornamento rende più “sicuro” l’utilizzo dell’autopilot

Messaggio da JacobLocke »

pIONiere ha scritto:D'accordo anche se personalmente preferisco auto senza questi "assistenti" alla guida immaturi che per me sono piu' che altro una scocciatura.
O guido io (senza interferenze di un computer di bordo immaturo e senza telecamere interne che mi spiano) o guida il computer in modo completamente automatico, queste vie di mezzo non mi piacono proprio.
Non sono d’accordo, in città magari già di meno, ma in autostrada il cruise control adattivo ti aiuta molto sul lungo viaggio… certo gli occhi vanno sempre tenuti sulla strada.

A te piace guidare sempre, ma a molti altri invece può piacere aver chi tiene per te la velocità costante e la distanza dal veicolo che precede.

Poi se si arriva al livello di sorpassi e svincoli presi in autonomia, be io non ci sono abituato ma su ciò meglio che sia l’essere umano a farlo. Anche se nel sorpasso le telecamere certamente aiutano nel caso non ci si fosse accorti che nel tentare il sorpasso, che stava arrivando un pazzo ai 200 km/h. :roll:
Avatar utente
smseven
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/11/2020, 10:45
Località: Varese
Veicolo: Tesla Model Y RWD

Re: Tesla con un aggiornamento rende più “sicuro” l’utilizzo dell’autopilot

Messaggio da smseven »

robertocr ha scritto:
pIONiere ha scritto:
D'accordo anche se personalmente preferisco auto senza questi "assistenti" alla guida immaturi che per me sono piu' che altro una scocciatura.
Evidentemente non hai mai guidato una Tesla con il suo autopilot di base che uso per il 90-95% dei miei percorsi autostradali e simili.
Confermo, provare per credere.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”