Come vanno le EV cars in montagna? La Zoe va bene!
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- andbad
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Re: Come vanno le EV cars in montagna? La Zoe va bene!
#falloconundiesel
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Re: Come vanno le EV cars in montagna? La Zoe va bene!
aggiorno con il giro di oggi (gomme invernali montate):
da castiglione delle stiviere a madonna di campiglio e ritorno, circa 270 km. da 100% a 0% (prestazioni limitate attivato a 3 km dall arrivo). purtroppo son arrivato a campiglio con un 10% in meno del previsto a causa della temperatura del tragitto di andata che avevo previsto essere mediamente su 5° e invece era mediamente su 0°.
al rientro, (partito fiducioso con 26% da campiglio eheh, quindi 130 km circa con il 26%) ho provato la colonnina audi a 7.2kw di pinzolo con cavo tipo2 connesso e "ovviamente" è saltato il differenziale all atto di attivazione. in 2 con tutto l equipaggiamento a bordo, riscaldamento sempre attivo (spento solo quando faceva troppo caldo). velocità sempre da codice tranne gli ultimi 10 km in cui ho mantenuto i 50-60 km/h al posto dei 70 km/h per evitare di chiamare il carro.
mi ha tratto inoltre in inganno canze che "falsava" i risultati, ovvero, la somma dei kwh in batteria era 36 e non 40; ho però notato una differenza + marcata sulle % di batteria, tra reale e indicata. 2 min prima di prestazioni limitate canze ha riportato i valori sommati a 40 kwh.
durante tutto il rientro la batteria non è mai salita oltre i 17° di temperatura (forse è stato questo che ha infastidito canze...bho). oggi zoe ha stupito "ancora" anche me...
da castiglione delle stiviere a madonna di campiglio e ritorno, circa 270 km. da 100% a 0% (prestazioni limitate attivato a 3 km dall arrivo). purtroppo son arrivato a campiglio con un 10% in meno del previsto a causa della temperatura del tragitto di andata che avevo previsto essere mediamente su 5° e invece era mediamente su 0°.
al rientro, (partito fiducioso con 26% da campiglio eheh, quindi 130 km circa con il 26%) ho provato la colonnina audi a 7.2kw di pinzolo con cavo tipo2 connesso e "ovviamente" è saltato il differenziale all atto di attivazione. in 2 con tutto l equipaggiamento a bordo, riscaldamento sempre attivo (spento solo quando faceva troppo caldo). velocità sempre da codice tranne gli ultimi 10 km in cui ho mantenuto i 50-60 km/h al posto dei 70 km/h per evitare di chiamare il carro.
mi ha tratto inoltre in inganno canze che "falsava" i risultati, ovvero, la somma dei kwh in batteria era 36 e non 40; ho però notato una differenza + marcata sulle % di batteria, tra reale e indicata. 2 min prima di prestazioni limitate canze ha riportato i valori sommati a 40 kwh.
durante tutto il rientro la batteria non è mai salita oltre i 17° di temperatura (forse è stato questo che ha infastidito canze...bho). oggi zoe ha stupito "ancora" anche me...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Re: Come vanno le EV cars in montagna? La Zoe va bene!
oggi giro "estremo", 240 km sottozero, fino a max -11. 1200 m di dislivello
media 17.5 kwh/100km circa
media 17.5 kwh/100km circa
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Re: Come vanno le EV cars in montagna? La Zoe va bene!
Temperature rigide, nonostante la batteria grossa L inverno si sente anche con la Tesla...con riscaldamento acceso l autonomia stimata scende più velocemente del previsto...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Come vanno le EV cars in montagna? La Zoe va bene!
E a fine ricarica col freddo ho “perso” 30km di autonomia visto che con temperature miti ne ho 510
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|