Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6870
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da pepo154 »

Anche io sulla Niro ho quella funzione.
Può essere che é stata introdotta dopo? (Come sulla Corsa che la mia non ha questa funzione mentre dal 2021 é stata messa).


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Seba67 »

In effetti la mia versione dovrebbe esser successiva a quella di @PaulTheRock ed è dotata anche dei 2 pacchetti SP e TP, però penso che la funzione antiappannamento possa essere una dotazione per tutte..

Magari sulla mia (e sulla Niro) si può configurare anche tramite menù, ma da manuale d'uso si legge che potrebbe essere attivata anche tramite tasti:
appannamento kona1.jpg
appannamento kona1.jpg (148.26 KiB) Visto 424 volte
appannamento kona2.jpg
appannamento kona2.jpg (136.07 KiB) Visto 424 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Vasco92 »

Seba67 ha scritto:In effetti la mia versione
Ciao Seba,
è vero che comunque regolando l'aria si pulisce in poco... :D

Quello che avevamo notato è che, rispetto ad altre auto, si forma molta condensa perché forse le guarnizioni non sono eccezionali. :?

Per quanto riguarda lo sgocciolamento dai finestrini aperti, anche quando non sta piovendo, pensavo di provvedere con due "cupolini" trasparenti come già visto su alcune auto.
Che ne pensate :roll: :?:
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto: Magari sulla mia (e sulla Niro) si può configurare anche tramite menù, ma da manuale d'uso si legge che potrebbe essere attivata anche tramite tasti:
[/attachment]
Grazie Seba67 dopo provo a vedere se si attiva con i pulsanti.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Carlowatt »

Carlowatt ha scritto:Mi sa che sulla mia (X-Line ) non ho questa funzione, ma devo controllare per esserne sicuro...
Ho controllato, ho anch'io questa funzione, anche se sul display manca la parte destra con la specifica di quella funzione.
Antiappannamento automatico.jpg
Antiappannamento automatico.jpg (292.3 KiB) Visto 413 volte
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Paul The Rock »

Confermo il comportamento della funzionalità premendo i pulsanti come da manuale (lampeggio del LED e voce che si accende/spegne nella pagina CLIMA). Poi da qui a dire che faccia qualcosa è tutto da vedere... perché l'altra sera era tutto appannato, la funzione in teoria accesa, ma l'auto non ha fatto nulla di particolare ed ho acceso io lo spannamento...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da JackB »

Si, quando piove, i vetri si appannano che è una bellezza.
Non mi era mai capitato in precedenza con le altre macchine.
Devo continuamente far andare lo sbrinamento anteriore per evitare di diventare cieco :(
Kona Xline 64KWh Sunset red
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Carlowatt »

JackB ha scritto: ...Devo continuamente far andare lo sbrinamento anteriore per evitare di diventare cieco :(
Complici anche le T più basse, da qualche giorno sto tenendo il clima fisso su 20-21 con ventola a 1 e nonostante la pioggia h24 i vetri rimangono limpidi. Usando lo sbrinamento invece è tutto un accendere e spegnere...

EDIT: so che il consumo sale, però si viaggia più rilassati e con le mani sul volante
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Seba67 »

Carlowatt ha scritto:tenendo il clima fisso su 20-21 con ventola a 1 e nonostante la pioggia h24 i vetri rimangono limpidi
Io sinceramente a 20/21.5 gradi impostati, sistema in Auto e tasto Only Driver attivato non ho particolari problemi, salvo quando inserisco il ricircolo...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”