Salsomaggiore - Slovenia e ritorno in 48 h con Škoda Enyaq iV

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Salsomaggiore - Slovenia e ritorno in 48 h con Škoda Enyaq iV

Messaggio da yago »

come gia accennato in altre parti di questo forum, sono un allevatore di Cani e quando la natura chiama... chiama!
così la mia bellissima Trinity ha deciso di andare in calore in questi giorni quindi bisogna partire!
si ma il maschio scelto per la monta è in slovenia ed il tempo, visto le feste e la mia pensione per cani piena è poco quindi... si va con il caravelle a gasolio? NO! quale migliore occasione per provare un viaggio lungo, veloce, invernale e all'estero?
caricato al 100% ed il 22 dicembre verso le 18 siamo partiti!
prima sosta alla Ionity di Montecchio maggiore dove ho caricato 42,07 kWh mantre cenavo nel Road house a fianco (pessimo).
dopo una bella dormita ad un hotel a due km di distanza siamo ripartiti al mattino dopo.
il 23 breve sosta di 35 minuti a Portogruaro per caricare 27,67 kWh ad un'altra ionity e nel mentre prendere un caffè nell'adiacente bar del distributore.
poi diretti verso la slovenia e la sosta successiva è stata a Lubiana presso le colonnine del concessionario Porsche dove finalmente ho visto potenze di ricarica degne di nota (110 kW di picco).
ricaricati 49,24 kWh mentre mangiavamo ad un ristorantino adiacente con una ottima bistecca di tonno.
anche qui ha fatto prima l'auto a caricare che noi a mangiare...
poi diretti verso la meta (Velenje) senza alcun problema di sorta!!
l'andata perfetta e senza ritardi rispetto all'alternativa termica ma "prendendola con calma" e usando le soste per pranzi e cene in modo intelligente.
al ritorno siamo dovuti partire senza pianificare il viaggio perchè non sapevamo quando avremmo finito con i cani e dovevo comunque essere a casa per la sera del 24 abbiamo avuto qualche intoppo e ritardo in più.


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

briseide
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2021, 1:32

Re: Salsomaggiore - Slovenia e ritorno in 48 h con Škoda Enyaq iV

Messaggio da briseide »

Grande!!! In totale quanti km hai fatto?
Le soste per la ricarica le avevi già programmate (sicuramente la prima vista, visto che ti fermavi a dormire), oppure hai fatto in base ai consumi del momento?
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Salsomaggiore - Slovenia e ritorno in 48 h con Škoda Enyaq iV

Messaggio da yago »

non ho tenuto il conteggio dei km purtroppo ma all'incirca saranno stati 1200 tra l'andata ed il ritorno!
il viaggio di andata era stato programmato con ABRP che devo dire si è comportato egregiamente.
la nuova funzione (con la versione a pagamento) ti fa vedere in tempo reale l'occupazione della colonnina di arrivo e questo è parecchio utile!
al ritorno infatti la colonnina ultrafast Porsche di Lubiana era grigia ma ho sottovalutato l'indicazione... ed infatti l'ho trovata disattivata!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”