Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Se dicono “dovrebbero” essere attive entro fine Aprile.. sono fiducioso! Anche se tardassero un po’ in ogni caso arriverà come dici tu! Ho provato qualche elettrica negli ultimi mesi (EQA, Model Y, Taycan 4S e M3 LR) e sono rimasto entusiasta dalla guida. Non manca molto al passaggio..
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Concordo che con una Model 3 puoi andare e tornare senza problemi, salvo avere il piede molto pesante. Da capire se a Conegliano, Treviso, ecc avrai la possibilità di caricare durante qualche sosta, tanto per stare più tranquillo.
Però a casa dovrai avere una wallbox e il contatore che va ben oltre i classici 3kW altrimenti non riesci a reintegrare l'autonomia facendo simili viaggi in giorni consecutivi.
Però a casa dovrai avere una wallbox e il contatore che va ben oltre i classici 3kW altrimenti non riesci a reintegrare l'autonomia facendo simili viaggi in giorni consecutivi.
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Pesante sarebbe pesante il piede, ma metto già in conto prima dell'acquisto che nei viaggi lunghi con l'elettrico bisogna avere consumi bassi. Poi su tragitti brevi mi godo il motore.. I viaggi così sarebbero sporadici e spererei senza sosta con ricarica in colonnina, per questo per sicurezza farebbe comodo la fast a Vittorio. In ogni caso poi in garage al ritorno avrei wallbox trifase e potrei caricare la Tesla a 11kW. È un mondo da scoprire, mi incuriosisce molto!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
- Località: Conegliano
- Veicolo: Kia Niro EV
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Ce ne è una anche a San Fior, se solo si decidessero di attivarla e renderla pubblica, presso il concessionario NISSAN, forse quando uscirà Ariya...
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
È una storia ben travagliata della colonnina Nissan di San fior.. chissà se ci son novità!danieleg76@gmail.com ha scritto:Ce ne è una anche a San Fior, se solo si decidessero di attivarla e renderla pubblica, presso il concessionario NISSAN, forse quando uscirà Ariya...
Leggo che a fine dicembre qualcuno avrebbe caricato con wecharge.. una colonnina Allego.. mai sentita
Per fortuna la crescita della rete di ricarica sta rendendo ininfluenti queste pratiche di facciata
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Ho scritto di nuovo a becharge, la situazione inizia ad essere paradossale: alla colonnina dalla cadoro c'è la coda praticamente, c'è sempre qualcuno attaccato
Penso faranno prima loro ad installare la seconda che becharge ad attivare quelle installate a sto punto
Tra l'altro mi auguro che vengano segnati i posti a terra e messi in modo idoneo i cartelli di segnaletica, che ora sono o inesistenti o piazzati male, ricordo che a vittorio (soprattutto in zona centro) sono MOOOOOLTO fiscali con le multe, ma se le cose non sono fatte bene neanche i vigili possono fare tanto...
Penso faranno prima loro ad installare la seconda che becharge ad attivare quelle installate a sto punto
Tra l'altro mi auguro che vengano segnati i posti a terra e messi in modo idoneo i cartelli di segnaletica, che ora sono o inesistenti o piazzati male, ricordo che a vittorio (soprattutto in zona centro) sono MOOOOOLTO fiscali con le multe, ma se le cose non sono fatte bene neanche i vigili possono fare tanto...
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Stanno attivandoooooo
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Aggiornamenti sulla situazione colonnine elettriche a Vittorio Veneto
Curioso col senno di poi (sono passati 14 mesi) che una delle due che dalla tabella sembrava in arrivo a giorni quando ho aperto questo thread, ossia la fast, sia l'unica che ancora deve essere installata
Probabilmente intendevano che era ancora da approvare il progetto.
Al momento non c'è traccia di lavori
Peccato che sarebbe tra l'altro la più utile per i non Vittoriesi, ma se aspettano un altro po' diventa inutile visto quelle installate nel frattempo a Belluno, le Ionity a Conegliano, e le freetox a Silea, le nuove installazioni a Treviso, la fast Allego finalmente funzionante sempre a Conegliano e le due fast in comune di Longarone...
Quantomeno rispetto ad un anno fa la situazione "Quick" pubbliche ora è tanta roba, 8 colonnine attive nel territorio del comune (5 BeCharge, 2 Neogy e una della Fadelli in zona industriale anche se formalmente è territorio di Conegliano) più una Neogy predisposta sempre alla cadoro e una BeCharge installata e non ancora attiva, un anno fa c'era solo quella in zona industriale con un solo stallo e quasi mai funzionante
Ah già, dimenticavo che c'è come c'era un anno fa pure quella dal tosano con la presa francese che dai commenti su nextcharge ora non lasciano neanche più usare ai pochi che hanno comprato il cavo...
In compenso il "gratis anche se non affidabile" (Anzano, fregona, Tarzo, revine, appunto quella in zona industriale e quella al tosano) non esiste più in zona
Probabilmente intendevano che era ancora da approvare il progetto.
Al momento non c'è traccia di lavori
Peccato che sarebbe tra l'altro la più utile per i non Vittoriesi, ma se aspettano un altro po' diventa inutile visto quelle installate nel frattempo a Belluno, le Ionity a Conegliano, e le freetox a Silea, le nuove installazioni a Treviso, la fast Allego finalmente funzionante sempre a Conegliano e le due fast in comune di Longarone...
Quantomeno rispetto ad un anno fa la situazione "Quick" pubbliche ora è tanta roba, 8 colonnine attive nel territorio del comune (5 BeCharge, 2 Neogy e una della Fadelli in zona industriale anche se formalmente è territorio di Conegliano) più una Neogy predisposta sempre alla cadoro e una BeCharge installata e non ancora attiva, un anno fa c'era solo quella in zona industriale con un solo stallo e quasi mai funzionante
Ah già, dimenticavo che c'è come c'era un anno fa pure quella dal tosano con la presa francese che dai commenti su nextcharge ora non lasciano neanche più usare ai pochi che hanno comprato il cavo...
In compenso il "gratis anche se non affidabile" (Anzano, fregona, Tarzo, revine, appunto quella in zona industriale e quella al tosano) non esiste più in zona
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M