Chi acquista la wallbox adesso potrà usufruire del bonus 80%?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Chi acquista la wallbox adesso potrà usufruire del bonus 80%?

Messaggio da berpaniz »

Da quello che ho capito tra Gennaio e Febbraio il Ministero dello Sviluppo Economico dovrebbe emanare le modalità di erogazione del bonus.
Domanda, ma se io adesso acquisto una Wallbox senza sapere se la installerà un tecnico o la installerò per conto mio, poi potrò usufruire del bonus? Per allestire la pratica del bonus basterà allegare la fattura di acquisto della wallbox? Anche se con data antecedente? Il bonifico deve essere parlante? L'installazione dovrà essere asseverata da un tecnico abilitato?


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5875
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Chi acquista la wallbox adesso potrà usufruire del bonus 80%?

Messaggio da VPP »

E' tutto scritto nel decreto attuativo... che non esiste ancora quindi nessuno può rispondere alla tua domanda a meno di inventarsi tutto di sana pianta.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 680
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Chi acquista la wallbox adesso potrà usufruire del bonus 80%?

Messaggio da Yisheng »

Ti tocca aspettare il decreto attuativo sempre se uscirà
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Chi acquista la wallbox adesso potrà usufruire del bonus 80%?

Messaggio da berpaniz »

Ma allora chi ha già fatto la spesa nel 2022 non è sicuro se vi rientrerà? Visto che non si conoscono i dettagli sarebbero a rischio di esclusione per qualche cavillo? Penso che organizzeranno in modo che sia fattibile anche per chi ha già fatto la spesa
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Chi acquista la wallbox adesso potrà usufruire del bonus 80%?

Messaggio da diesel701 »

C'è una discussione aperta qui: nuovi-incentivi-colonnine-box-privati-e ... 26530.html
Siamo ancora in attesa del decreto attuativo con tutti i dettagli. Per ora non c'è nulla di concreto, quindi non mi arrischierei di fare i lavori ora se vuoi rientrare nell'incentivo.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”