Quale OBDII compatibile con ABRP per Peugeot e2008?

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pocho1124
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2022, 15:51

Quale OBDII compatibile con ABRP per Peugeot e2008?

Messaggio da Pocho1124 »

Buonasera ragazzi, ho spulciato ma non ho trovato ciò che volevo chiedere, vorrei collegare un OBDII alla presa della mia e2008 compatibile con ABRP, quindi per leggere consumi istantanei e cose varie, quale mi consigliate? Ho bisogno di qualche adattatore per la peugeot?



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Quale OBDII compatibile con ABRP per Peugeot e2008?

Messaggio da paskyu »

Si.
Questo è il kit di PCC per la tua peugeot:
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1Z ... _ls_biz_ex
C’è sia il dongle OBD che il cavo adattatore ed anche un supporto magnetico per il telefono.
Il dongle OBD è compatibile con ABRP, non sei obbligato ad attivare un abbonamento con pcc.
Ciao
Ciao
peperoncino
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/08/2021, 13:49
Località: Bolzano

Re: Quale OBDII compatibile con ABRP per Peugeot e2008?

Messaggio da peperoncino »

Vedo due articoli sulla wish list.
È il primo, a 36 Euro?
Grazie
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale OBDII compatibile con ABRP per Peugeot e2008?

Messaggio da selidori »

Come già segnalato, PSA usa un pin aggiuntivo (che infatti può usare -a discrezione- il costruttore) per altri dati interessanti, quindi bisogna realizzarsi un adattatore.
Così fatto poi va qualsiasi dongle.
Curioso il fatto che non sembrano esistere dongle già fatti (in fin dei conti PSA non è un costruttore con poche auto (ma forse la modifica è solo per le elettriche?)...) od addirittura uno universale che si auto-adatta.

Qua lo schema:
https://www.speakev.com/threads/e-208-o ... 386/page-2
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Quale OBDII compatibile con ABRP per Peugeot e2008?

Messaggio da AndreaL »

https://www.amazon.it/gp/product/B07SQLY39V
36€

Ho questo e funziona, senza adattatori, con ABRP su Opel Corsa-e, stesso sw di 2008.
Funziona anche con Carscanner per il log di errori e info generali.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?

Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”