Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
cris2469
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/07/2021, 17:13
Località: Mestre
Veicolo: Peugeot e2008

Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Messaggio da cris2469 »

Ciao a tutti, è da 2 giorni che non riesco a caricare con Carge, imposto tutto ma quando clicco il pulsante ricarica mi dice che c'è stato un problema e di riprovare, riprovato svariate volte ma non attiva la colonnina.
Ho scritto all'assistenza ma senza ottenere risposta.
Non è che con lo sconto del 50% per il Black Friday hanno bloccato le ricariche :)
Qualcuno ha avuto problemi come me?
Dimenticavo....con Nextcharge tutto ok.



macs73
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/08/2020, 7:53
Località: Bologna
Veicolo: Kia E-Niro

Re: Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Messaggio da macs73 »

Ciao,
In realtà il problema che dici tu io lo riscontro da almeno un mesetto.
Non ho ancora scritto al supporto perché pensavo si trattasse di un problema con specifiche colonnine di tipo HPC, dove in effetti provavo con Carge visti i prezzi più bassi. Con EnelX invece nessun problema.
Al prossimo giro su quelle colonnine provo a scrivere anch'io al supporto.
Ho anche del credito da consumare..
Kia E-Niro Evolution 64 kWh - Snow White Pearl
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Messaggio da Deen »

I titoli si sono stufati di essere rinominati…

“Carne” è la rivolta contro Marco… :lol:
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Messaggio da Mezger »

Mah.. io l'ho usata ieri in Piemonte in una stazione a 100kw e ha funzionato.
Ho selezionato prima la colonnina corretta, premuto il pulsante sulla app per avviare la ricarica e soltanto dopo ho attaccato il cavo all'auto. (Un paio di volte ho per prima cosa attaccato il cavo e fatto il resto ma non ha funzionato).

Al di là della procedura, Il concetto e la UI di Carge sono interessanti ma l'app è molto scadente, molti bug (crasha ad ogni riapertura di sessione), poco fluida e data fetching lento, non rileva in tempo reale o quasi reale i kwh erogati (richiederebbe abbinamento a "smartcar" per leggere quelli della vettura...no grazie), manca un filtro per potenza delle stazioni (c'e' solo un filtro "fast" ma tira dentro di tutto da 20kw in su quindi inutile). consumo aggressivo batteria del telefono (per nessun motivo, mica è streaming 8k).

penosa.
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Messaggio da makszd1994 »

Ieri ho avuto lo stesso problema con una 22kW Neogy ad Arco (TN).
Con card Enel X é partita al primo colpo senza problemi.
VW ID.3 Life - No PDC

Filippo85
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/03/2020, 21:09
Veicolo: Eup

Re: Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Messaggio da Filippo85 »

Caricato oggi in dc su colonnina Enel nessun problema (Lombardia)
alexx
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 15/03/2021, 16:53
Località: Prov. Pisa
Veicolo: Tesla Model Y RWD
Contatta:

Re: Carge mi dice che c'è stato un problema e non ricarica

Messaggio da alexx »

Pure io problemi di avvio ricarica con errore.. praticamente non ho ancora fatto la prima...che dovrebbe essere gratis...che voi sappiate lo è ancora??visti i tempi...🙄
Tesla Model Y RWD https://ts.la/alessandro986544 -Wallbox Pulsar Plus 7,4 KW contratto Nen 6 KW impianto FV 12 PANNELLI - TrinaSolar TSM-430NEG9R potenza 5,1kW Inverter Zucchetti 1PH HYD 5000 ZSS HP Batterie Azzurro LV ZSX5000 x 2 (9.22 kWh)

Rispondi

Torna a “Carge”