Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Marco V
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2022, 16:54

Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

Messaggio da Marco V »

Buonasera

Oggi dopo due giorni di pioggia intensa ho trovato la schiuma isolante del fondo del bagagliaio zuppa d'acqua nella parte vicino all'apertura del portellone.


Da sopra nn si nota niente, si nota solo sollevando il fondo.

Secondo voi è una cosa normale dovuta a qualche difetto di progettazione (come ho letto da qualche parte) o si tratta di qualche infiltrazione?

Ammetto che il cofano é stato aperto anche durante la pioggia quindi nn sono sicuro della causa.

É capitato a qualcun altro di notare questa presenza di umidità?

Edit mod: aggiunto modello auto al titolo
Ultima modifica di pepo154 il 24/11/2022, 3:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto modello auto al titolo



aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1105
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

Messaggio da aZoenzo »

Sulla Zoe, ed anche altre auto, in alcuni casi si sono otturati gli scoli dell'acqua piovana e quest'ultima, in caso di violenti acquazzoni, è poi entrata nell'abitacolo. Ora però non so se il cofano aperto possa aver influito sul tuo problema
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Marco V
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2022, 16:54

Re: Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

Messaggio da Marco V »

Mi sa che ho risolto smontando e rimontando attentamente il fanale posteriore e riposizionando attentamente tutta la guarnizione di tenuta del portellone.
Per adesso bene: non entra più acqua, certo che potevano risolverlo in concessionaria dopo la mia segnalazione e non restituirmi l'automobile come se nulla fosse visto che l'ho ritirata un mese fa...
I_Fantastici4
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/01/2023, 7:28
Località: Enna

Re: Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

Messaggio da I_Fantastici4 »

Ciò nonostante quando piove, se si apre il portellone, cade acqua dall'alto ai due lati del bagagliaio vicino ai supporti di appoggio della cappelliera.
Così come se apri un qualunque sportello l'acqua che cade dal tetto entra dentro l'abitacolo. Uno studio dei flussi pessimo.
Renault Twingo Techno E-Tech 2022
Marco V
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2022, 16:54

Re: Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

Messaggio da Marco V »

Si in effetti mi sono accorto che fa acqua da tutte le parti :-)

Ma quello mi sembra che è un problema comune a molte automobili di nuova progettazione...

I_Fantastici4
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/01/2023, 7:28
Località: Enna

Re: Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

Messaggio da I_Fantastici4 »

😂😂
Quello descritto in precedenza è il difetto peggiore della Twingo, imho
Renault Twingo Techno E-Tech 2022
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2143
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Schiuma isolante bagagliaio zuppa d'acqua su Twingo Z.E.

Messaggio da Hdi »

Nella versione termica il calore del motore posteriore sotto il bagagliaio probabilmente maschera il problema, facendo asciugare in fretta l'acqua. Nella elettrica invece asciuga assai meno...

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”