Come capire se la Smart EQ ha la pompa di calore?

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stileo84
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/03/2020, 0:59
Località: torino
Veicolo: E-Golf

Come capire se la Smart EQ ha la pompa di calore?

Messaggio da stileo84 »

Ciao qualcuno può aiutarmi a capire se la smart eq ha la pompa di calore e/o capire come riconoscerla se presente? Grazie



AtTiLa82
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2022, 8:51
Località: Giugliano in Campania

Re: Come capire se la Smart EQ ha la pompa di calore?

Messaggio da AtTiLa82 »

Che io sappia non c'è l'ha neanche come optional.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Come capire se la Smart EQ ha la pompa di calore?

Messaggio da Lifane3plus »

anche io ho avuto il dubbio, quindi nel silenzio del garage ho provato ad accendere il riscaldamento e nessun rumore riconducibile ad una pompa di calore, mentre la pompa del climatizzatore si sente benissimo... ergo la mia non ce l'ha.
scooter Lifan - Smart for two
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8718
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come capire se la Smart EQ ha la pompa di calore?

Messaggio da pIONiere »

Ha ragione AtTiLa82, la Smart EQ non ha e non ha mai avuto la pdc, ne di serie, ne come optional.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
stileo84
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/03/2020, 0:59
Località: torino
Veicolo: E-Golf

Re: Come capire se la Smart EQ ha la pompa di calore?

Messaggio da stileo84 »

L'unica cosa è provare a vedere da fermo il consumo istantaneo accendendo il riscaldamento

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”