Da chi far sostituire parabrezza Tesla Model 3 in zona Milano?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Da chi far sostituire parabrezza Tesla Model 3 in zona Milano?

Messaggio da Stefanopv »

Ciao a tutti,
poco prima di Natale, come regalo, mi è piombato, mentre transitavo in tangenziale est, sul parabrezza qualcosa che non ho ben capito cosa e che la Model 3 non ha registrato a video, penso un pezzo di ghiaccio visto che davanti o dai ponti non c'era nessuno e con la coda dell'occhio ho intravisto qualcosa di biancastro. Insomma per farla breve pensavo che il danno rimanesse invisibile nella parte bassa del parabrezza (infatti inizialmente ho sentito il botto ma non ho visto nulla), poi ha iniziato a camminare l'incrinatura ed adesso è ben visibile. Ovviamente ho la polizza cristalli. Sapete se è meglio andare da Tesla per la sostituzione per il discorso allineamento telecamere (pagherei 100 euro di franchigia e il resto oltre i 1000€) oppure da un Carglass convenzionato AXA? Qualche esperienza anche come costi?



PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Da chi far sostituire parabrezza Tesla Model 3 in zona Milano?

Messaggio da PaoloPerotti »

Personalmente ti consiglio un vetro marchiato Tesla!
Magari dovrai aspettare qualche che arrivi, ma visto che NON sei fermo poco importa.
Potresti rivolgerti presso una delle carrozzerie convenzionate Tesla: so ad esempio che Lozza di Zanica (BG) tiene il parabrezza originale pronto in magazzino.
Mi sembra che le "carrozzerie convenzionate Tesla" siano convenzionate anche con AXA.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Da chi far sostituire parabrezza Tesla Model 3 in zona Milano?

Messaggio da Stefanopv »

Ho trovato un car glass a Melegnano dove avevo già cambiato dei vetri per altre auto. Se vado da Tesla ho uno scoperto di 100€. L’unica cosa è che mi hanno detto che devo sentire Tesla per la calibrazione penso delle telecamere. Pertanto ho sospeso l’appuntamento. Comunque L’ assicuratore mi diceva che ormai i vari centri di cambio vetri sono attrezzati per le macchine con telecamere. In ogni caso sento Tesla per sicurezza. Poi vi aggiorno nell’augurio che non dobbiate ami cambiare il vetro :-)
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Da chi far sostituire parabrezza Tesla Model 3 in zona Milano?

Messaggio da mpsg76 »

PaoloPerotti ha scritto: 24/01/2023, 9:03 Mi sembra che le "carrozzerie convenzionate Tesla" siano convenzionate anche con AXA.
beh non si può generalizzare, per esempio l'unica carrozzeria "tesla approved body shop" nel comune di Milano NON è convenzionata con AXA.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 785
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Da chi far sostituire parabrezza Tesla Model 3 in zona Milano?

Messaggio da baxxx73 »

Stefanopv ha scritto: 24/01/2023, 9:32 L’unica cosa è che mi hanno detto che devo sentire Tesla per la calibrazione penso delle telecamere.
Per via della calibrazione non dovrebbe essere un problema, poichè la ricalibrazione può essere fatta in qualunque momento tramite il menu assistenza del display dell'auto.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Da chi far sostituire parabrezza Tesla Model 3 in zona Milano?

Messaggio da Stefanopv »

Ciao, alla fine, forse sbagliando e poi spiego perchè, l'ho fatto sostituire gratuitamente con la polizza cristalla di Axa, da Carglass di Melegnano. Il lavoro è stato fatto bene e veloce e non ho fatto neppure l'allineamento delle telecamere: il tecnico Tesla mi ha detto che se il lavoro è stato fatto bene non serve neppure l'allineamento che comunque può essere fatto in autonomia tramite apposita funzione. Tutto bene quindi? Purtroppo NO!. Quei somari mi hanno pasticciato il sensore della temperatura presente nel blocco specchietto retrovisore e pertanto il riscaldamento va solo al massimo sennò l'aria esce fredda. Spero solo che sia un problema di mancata connessione del sensore, forse non lo hanno attaccato bene e che invece non me abbiamo rotto. Comunque entrando nel menù service si vede che c'è un problema al sensore proprio dopo che hanno cambiato il vetro :-/ Vediamo domani, comunque, perdita di tempo e 3 giorni senza riscaldamento. per fortuna ci sono i sedili riscaldati. Quindi se dovete cambiare il vetro, prima di andare via verificate che sia tutto funzionante e soprattutto valutate se sostituirlo direttamente in Tesla. A me sarebbe costato 100€ di franchigia.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”