È possibile installare split 3/8 su predisposizione 1/4-1/2?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

È possibile installare split 3/8 su predisposizione 1/4-1/2?

Messaggio da Carlowatt »

Vorrei installare un 12000 btu/3,5 kW alla casa del mare ( si tratta di circa 70 mq, 3,5 kW credo siano sufficienti ) ma ho appena notato che la predisposizione fatta qualche anno fa ha i tubi di 1/4 - 1/2. Mi ero orientato su un Hisense KC35 oppure CF35 ma vedo dalle schede tecniche che hanno attacchi 1/4 - 3/8. Non potendo ripassare nuovi tubi perchè murati nella struttura, come posso fare ?

1. Montare un 17000 btu/5 kW che abbia attacchi 1/4 - 1/2 ? Ma credo sia sovradimensionato per 70 mq e poi dovrei anche aumentare il contratto di fornitura della corrente

2. Può un 12000 btu con attacchi 3/8 essere adattato ai miei tubi di 1/2 ?

3. Esistono 12000 btu/3,5 kW che abbiano attacchi 1/4 - 1/2 ?

Potete darmi qualche consiglio su come procedere ? Grazie.


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”