L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

ho la macchina da pochi giorni, ma non credo sia "inesperienza" la mia.

primo problema:
aprendo l'app My-Opel capita tutti i giorni che la prima volta (o anche la seconda se passa molto tempo) mi dica "sessione scaduta" e devo riloggarmi, e riaccettare le condizioni ecc... è alquanto fastidioso.

secondo problema:
da remoto se voglio attivare il clima, dopo aver premuto il tasto "attiva" rimane la rotella che gira all'infinito con "connessione all'auto in corso" senza mai andare avanti e si esce solo chiudendo l'app. il clima parte ovviamente ma anche questo è fastidioso.

qualcuno ha esperienze simili?
Ultima modifica di pepo154 il 28/09/2022, 4:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo



damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da damib »

Il primo problema è una cosa recente, lo fa anche a me da un paio di settimane. Il secondo invece lo fa dal primo giorno, ormai oltre 2 anni fa.
Opel Corsa-e
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da marco »

Confermo che il primo problema capita anche a me recentemente, da quando hanno messo obbligatorio l'accettazione dei dati a quel portale di auto usate.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da VanFranco »

Benvenuto nel club APP PSA, non per fare sarcasmo ci mancherebbe, ma l'APP PSA fa un po c@.@.., forse molto. Ci devi convivere non c'è altro da fare poi ti ci abitui e lanci il comando poi esci poi rientri e vedi che è stato accettato la ropellina che gira non e l'unica che gira dato che comunque per quella APP abbiamo tirato fuori dai 30 ai 40 K€ si potevano sforzare un attimo di più per renderla più funzionante, e non mi vengano a raccontare che non si può fare, bastava copiare da TESLA.
Per ben due volte mi hanno mandato un sondaggio riguardo "l'ESPERIENZA" (parola che odio) nell'uso della APP e entrambe le volte ho sempre esternato in modo molto chiaro la mia ESPERIENZA rispetto la loro APP e gli ho anche biffato l'opzione di essere richiamato per approfondire a voce la questione, mai stato richiamato.
Ho detto tutto.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

VanFranco ha scritto:Benvenuto nel club APP PSA, non per fare sarcasmo ci mancherebbe, ma l'APP PSA fa un po c@.@.., forse molto. Ci devi convivere non c'è altro da fare poi ti ci abitui e lanci il comando poi esci poi rientri e vedi che è stato accettato la ropellina che gira non e l'unica che gira dato che comunque per quella APP abbiamo tirato fuori dai 30 ai 40 K€ si potevano sforzare un attimo di più per renderla più funzionante, e non mi vengano a raccontare che non si può fare, bastava copiare da TESLA.
Per ben due volte mi hanno mandato un sondaggio riguardo "l'ESPERIENZA" (parola che odio) nell'uso della APP e entrambe le volte ho sempre esternato in modo molto chiaro la mia ESPERIENZA rispetto la loro APP e gli ho anche biffato l'opzione di essere richiamato per approfondire a voce la questione, mai stato richiamato.
Ho detto tutto.
che i francesi non sanno scrivere software è risaputo, speravo però che nel caso di un'auto da 40k€ dessero in mano la gestione a qualcuno di competente. peccato

in ogni caso ho trovato questa app che sembra fare tutto quello che fa myopel o quasi:
https://play.google.com/store/apps/deta ... om.tronity
però non l'ho provata ancora

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

DarkAngel00 ha scritto:
VanFranco ha scritto:Benvenuto nel club APP PSA, non per fare sarcasmo ci mancherebbe, ma l'APP PSA fa un po c@.@.., forse molto. Ci devi convivere non c'è altro da fare poi ti ci abitui e lanci il comando poi esci poi rientri e vedi che è stato accettato la ropellina che gira non e l'unica che gira dato che comunque per quella APP abbiamo tirato fuori dai 30 ai 40 K€ si potevano sforzare un attimo di più per renderla più funzionante, e non mi vengano a raccontare che non si può fare, bastava copiare da TESLA.
Per ben due volte mi hanno mandato un sondaggio riguardo "l'ESPERIENZA" (parola che odio) nell'uso della APP e entrambe le volte ho sempre esternato in modo molto chiaro la mia ESPERIENZA rispetto la loro APP e gli ho anche biffato l'opzione di essere richiamato per approfondire a voce la questione, mai stato richiamato.
Ho detto tutto.
che i francesi non sanno scrivere software è risaputo, speravo però che nel caso di un'auto da 40k€ dessero in mano la gestione a qualcuno di competente. peccato

in ogni caso ho trovato questa app che sembra fare tutto quello che fa myopel o quasi:
https://play.google.com/store/apps/deta ... om.tronity
però non l'ho provata ancora

cercando proprio ora info al riguardo ho trovato il portale stellantis dedicato alle loro API per la connessione con i veicoli.
https://developer.groupe-psa.io/webapi/ ... API-output:
ci vorrebbe uno che ne mastica di programmazione app e ne faccia una fatta per bene :)
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da P.Max87 »

Magari non lo conosci, ma ci sarebbe psa_car_controller

https://github.com/flobz/psa_car_controller
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da VanFranco »

Guarda l'anno scorso ho provato a buttarci dentro la testa nel portale della stellantis dedicato alle loro API ero riuscito ad arrivare mi pare al secondo step per l'autentificazione del veicolo ma ne serviva una terza che proprio non riuscivo a capire come si faceva ma poi girando e guardando dentro nelle varie API c'erano solo quelle per la Peugeot, Citroen e DS e qualcuna mi pare della Fiat ma non ne sono sicuro per la Opel nulla e tra l'altro erano buona parte implementate sul car sharing poi a distanza di un anno non ho più guardato se ci sono stati aggiornamenti un po' per il fatto che non riuscivo nell'autenticazione del veicolo con il VIN ecc. ecc. e un po' perché non c'era nulla per la Opel, dovrei ri buttarci dentro il naso e vedere se ci sono stati aggiornamenti ma per adesso passo per via di altri progetti per la casa che sto portando avanti.
Proverò a vedere se riesco con il link del psa_car_controller e l'app tronity vediamo se va un po' meglio anche se poi la gestione del veicolo da APP per adesso e fortunatamente non ne ho esigenza la ricarica la faccio a casa però se dovessi utilizzare le colonnine l'APP come è adesso fa proprio pena la climatizzazione ho fatto a meno per 40 anni penso di poterne fare a meno ancora anche se devo dire è un bel gadget se funzionasse a dovere si utilizzerebbe molto di più solo per il fatto che dal 50% di carica in giù non funziona e una bella rottura, i tragitti io non ne ho l'esigenza ma so di persone che per loro è molto utile e anche li ho sentito qualcuno che si lamentava dico possibile che possa fare solo tre cose e quelle tre pure da schifo?
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: L'app My Opel mi richiede il login della mia Mokka-e

Messaggio da sabato68 »

Buonasera, pure io ho lo stesso problema, con auto in carica e regolarmente chiusa non riesco a visualizzare lo stato della carica, la rotellina gira in continuazione.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come risolvere il problema heazie

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”