Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 348
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Messaggio da EttoreMelis »

Circa 2 settimane fa ho ordinato da un'officina ufficiale VW di Cagliari i tergicristalli anteriori e posteriori per la mia ID.3.

Quello posteriore è arrivato dopo 8 giorni, quelli anteriori non si sa quando arrivano perchè non li hanno neanche in deposito a Verona.

Meno male che non sono proprio rotti ma solo usurati..... attendiamo fiduciosi............

post corretto , titolo
Ultima modifica di EttoreMelis il 04/02/2023, 22:51, modificato 1 volta in totale.


Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3393
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Messaggio da Angelo71 »

I tergicristalli non sono propriamente dei ricambi fatti da W , sono fatti da un terzo , forse Bosh.
In questo caso li puoi acquistare in qualsiasi negozio e sostituire te.
Un ricambio può essere un parafango .
Anche il fanale non viene fatto da W, ma sa magneti marelli o valeo, ma forse rischio di andare fuori tema.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Messaggio da trerep »

LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 727
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

Io in passato (per la Golf4 del '00) ho acquistato diversi ricambi su "https://www.auto-doc.it/"
Mi sono sempre trovato bene

Ora ho aggiunto (inserendo il num. di targa) la ID.3 nei 'miei veicoli' (ho un account) e gli articoli vengono filtrati selezionando il veicolo interessato.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Messaggio da gianry »

EttoreMelis ha scritto: 01/02/2023, 13:39 Circa 2 settimane fa ho ordinato da un'officina ufficiale VW di Cagliari i tergicristalli anteriori e posteriori per la mia ID.3.
forse volevi scrivere spazzole per tergicristalli. in questo caso se compri le bosch sono anche migliori delle originali
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Se vai su ebay, Amazon, Aliexspress, e digiti accessori per Volkswagen ID.3, si trova diversa roba, che può interessare o meno.
Poi le spazzole, il filtro, le pasticche, non sono per me accessori ma ricambi, per accessori intendo finiture in carbonio, coprisedili, barre porta tutto, protezione vetro display, ecc....
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 348
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Problemi disponibilità e reperibilità ricambi ID.3

Messaggio da EttoreMelis »

Vorrei tranquillizzare tutti sul fatto che so dove poter trovare altrove le spazzole tergicristallo, il mio intento era porre l'attenzione sul fatto che in ormai 3 settimane neanche il magazzino di Volkswagen Italia è riuscita a fornire alla propria officina due semplici spazzole nella stagione invernale.

Tutto qui.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”