Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da Kermit »

Asca ha scritto:Sviluppare per Android Auto non è molto diverso che farlo per il solo telefono, a livello di programmazione. Il problema è che Google è molto stringente sui requisiti per poter approvare la pubblicazione (si giustificano con vaghi concetti sulla "sicurezza") e soprattutto non è ben chiaro quanto creda nel sistema Android Auto e quanto ci voglia investire (in pratica non lo vede come una fonte di guadagno) in termini di tempo e risorse.
Ricordo a tutti che Enel-X ha impegato tre anni per poter pubblicare la sua Juicepass, e lo ha potuto fare solamente dopo aver intentato causa (che ha vinto) alla commissione antitrust. Cercate in rete.
Però "A better route planner" lo ha fatto ed ha appena aggiunto le funzioni OBD quindi ... penso dipenda anche dallo sviluppatore.
Quotone sulla vaghezza di Google nelle risposte. Ho potuto vedere come vanno le cose per ABRP visto che sono all'interno delle chat di sviluppo e non solo la cosa è complicata, ma sopratutto non è lineare. Google ti dice di no oggi a cose che ti ha già detto di si (senza ricordarsi che l'implementzione è già attiva ...). Sembra una cosa all'italiana a volte :mrgreen:

Se Enel X ricordo la causa ma non mi pare di aver visto Juicepass su AA, ma non sono un fanatico di AA, quindi magari mi è sfuggito a me il relativo rilascio.


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da FaCe »

Ho fatto la stessa domanda poche settimane fa a Leo chiedendo se potesse implementare tale funzionalità (scegliere di poter visualizzare sullo schermo dell'auto le schermate di PCC e non solo il navigatore di PCC) e la risposta purtroppo è stata negativa, si visualizza solo il navigatore (di PCC) e forse in futuro si potrà scegliere quale navigatore mostrare (waze, google o altri).
Anche secondo me comunque sarebbe molto utile che sia l'utente di PCC a poter scegliere cosa mostrare sullo schermo dell'auto, magari switchando al volo cliccando sullo schermo dell'auto tra PCC e navigatore (di PCC).
Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”