Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da diesel701 »

Prezzo onesto per i tempi. Alla fine si tratta della stessa base della eC4 della Citroen e della Mokka della Opel.
Il software Peugeot a quanto pare è rimasto quello delle termiche (che non han bisogno della gestione remota) e che necessita dell'ormai vecchia tecnica della chiavetta e spacchettamento dei file tramite PC.

E' un peccato, perché le auto Peugeot sono belline e la qualità non è male. La speranza è che per le prossime auto puntino ad un software più strutturato e ripensato dalla base. Stavo pensando anche io alla e308 o alla e408, ma sicuramente il software e l'esperienza d'uso saranno un'importante parte della scelta.



Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

Spero che migliorino decisamente perchè stanno uscendo anche i restyling di e-208 ed e-2008 ma se non si aggiornano lato software/esperienza d'uso la vedo dura rispetto alla concorrenza (anche perchè comunque si fanno pagare non poco anche loro).

@baxxx73 @pigroplc
non esiste un trip per i viaggi gestibile dall'auto ? ho visto che c'è nell'app ma ovviamente non funziona.
Vorremmo tenere traccia dei consumi e dei km percorsi nei primi periodi per capire come gestirci al medio ma a parte l'odometro totale non abbiamo trovato nulla!
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da baxxx73 »

@Synlokz

Se mastichi un pò di informatica e riesci a installarti l'add-on PSA car controller su home assistant, avresti un bel pò di info utilissime. Anche la gestione del clima e della carica andrebbe molto meglio della app originale. E potresti limitare la carica all'80-90%. Purtroppo non è per tutti, e nonostante io sia un discreto smanettone, ci ho messo un bel pò per riuscirci. C'è comunque un thread dedicato qui nel forum.
38694C05-4F9A-4476-BAEA-94FFA2562764.jpeg
38694C05-4F9A-4476-BAEA-94FFA2562764.jpeg (903 KiB) Visto 600 volte
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

@baxxx73
La vedo un pò difficile, anche perchè dovrebbe gestirla mia moglie e lei non ci mette proprio mano in queste cose !

Grazie del consiglio comunque, in caso di bisogno futuro proveremo questa strada!
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Cosa ne pensate di una e-2008 GT di 2 anni a 26.000 €?

Messaggio da Synlokz »

Domanda! il concessionario non mi ha consegnato l'auto tagliandata, o almeno la spia c'è e mi chiede di tagliandare anche da App!
Ho prenotato un tagliando che poi verrà addebitato a loro in un concessionario Peugeot della mia zona (Como).
Ma i tagliando come per le termiche sono obbligatori perchè rimanga valida la garanzia ?
Abbiamo 2 anni di garanzia Spoticar (Peugeot) sull'usato e la restante sulle batterie, è obbligatorio continuare ad effettuare i tagliandi in Peugeot ? Grazie!

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”