A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lostiui
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2022, 7:52
Località: Verona
Veicolo: Hyundai Ioniq

A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da Lostiui »

Ciao, mi sto interessando a una ID3 Pro S 77 kwh usata (meno di 10.000 km). A che cosa prestare attenzione in particolare nel valutare l'usato? E poi vorrei chiedere perché secondo voi non ha venduto molto nonostante la maggiore autonomia, mi sembra un modello "sfortunato".



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da mister »

@Lostiui Ciao, ipotizzo che una delle possibili motivazioni possa avere a che fare con il fatto che le "prime" PRO S con batteria da 77 kWh avessero (per motivi a me ignoti) l'omologazione solo per 4 persone anzichè 5. Se quella di tuo interesse rientra in questa casistica lo puoi verificare dal libretto di circolazione.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1244
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Consiglio per ID.3 77 kwh

Messaggio da libks »

Quando l'ho presa io (58kWh), per prendere la 77 kWh mi chiedevano 12.000 euro in più. Mica noccioline ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da Gian Luca »

Esatto se si fosse trattato di 2/3.000€ di differenza allora non ci avrei pensato 2 volte a prenderla da 77 kWh, me ne frego di 4 o 5 posti io, ma avrei guadagnato un centinaio di Km. di autonomia in più, poi so che i 4 posti erano inerenti alle prime 77 kWh ora non più e ignoro il motivo pure io, e se non erro a parte la PDC ha tutto di serie.
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Ha venduto poco perché costava un botto.
Io la possiedo, è full optional (ha tutto tranne i sedili sportivi e il tetto in cristallo perché non poteva montarlo), e di listino veniva 49.700 Euro.
Da valutare lo stato della batteria e se fa parte di quelle interessate al richiamo per la sostituzione di alcuni moduli, e se sì se lo ha già fatto.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

Lostiui
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2022, 7:52
Località: Verona
Veicolo: Hyundai Ioniq

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da Lostiui »

@ninnolo.soffiatore Come ti trovi? Hanno risolto i problemi di software?
Leaf2+
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/07/2022, 17:24

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da Leaf2+ »

Ha venduto poco perché se la compri non te la consegnano prima di 10 mesi...
Ruttolomeo II
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/01/2022, 3:39
Località: Carpi

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da Ruttolomeo II »

Anche io ne ho una. Mi trovo molto bene.
Non mi rendevo conto della differenza fino a quando non ho comparto la Megane E-Tech con la batteria da 60kWh, per mia moglie.

La batteria grande è un altro mondo: io ricarico una sola volta a settimana, alla colonnina lenta: arrivo sotto al 20%, la metto in carica poco prima di mezzanotte con la ricarica lenta attivata per far sì che finisca quando è ora di andare a lavorare, e sono a posto per tutta la settimana.
VW id.3 Pro S "Tour"
Renault Megane E-Tech "Techno" (in arrivo)
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Lostiui ha scritto: 15/02/2023, 19:04 @ninnolo.soffiatore Come ti trovi? Hanno risolto i problemi di software?
Mi ci trovo benissimo, è la mia prima auto full electric ed è la mia unica auto, quindi l'utilizzo è totale, dalla mobilità urbana ai lunghi tragitti.
Per quanto riguarda il software, io sono fermo al 2.4, con il quale hanno risolto un bel po' di problemi. specialmente il consumo esagerato a basse temperature durante i tragitti di pochi chilometri.
La potenza di ricarica è a 135 kw, ma le versioni con batterie da 77 kwh dovrebbero ricevere un ulteriore aumento di potenza con i nuovi aggiornamenti software. Ma già a 135 kw è un bell'andare, anche perché la curva di ricarica è buona, spesso (durante i lunghi trasferimenti), arrivo al 100% con potenza di ricarica a 30 kw.
Il software funziona abbastanza bene, anche se altre auto vantano infotainment migliori e più reattivi. car play e android auto anche in wireless possono ovviare ad alcune mancanze, principalmente il navigatore di bordo che io definisco "primitivo" e da non prendere in considerazione per pianificare viaggi e ricariche. Ma questo non è un problema solo di ID.3, visto il proliferare di app di terze parti.
"Problemi" software io non ne ho, sono in attesa del 3.0, ma questo per me non è un "problema".
L'auto è super accessoriata, più di model 3, i fari matrix sono uno spettacolo, l'head up display è molto comodo e verrà potenziato con la 3.0, gli adas sono precisi e non invasivi, con la sua guida autonoma di livello 2 accoppiata al volante capacitivo mi ci trovo benissimo, riesco a fare centinaia di chilometri in autostrada con il solo indice appoggiato al volante. E in città la guida autonoma è spettacolare, si può utilizzare come uno start & stop avanzatissimo. La versione che ho io ha anche un decente impianto audio (6 casse più subwoofer) che riesce a farmi ascoltare il mio rock preferito ad un buon livello. L'insonorizzazione verso l'esterno è molto buona. I sedili anteriori sono comodi, a comandi elettrici, riscaldati e con massaggio lombare. Il display principale è un po' piccolino (siamo sui dieci pollici) e poco reattivo (è lento a rispondere, spero negli aggiornamenti ma sono pessimista), sarebbe stato utile averlo più grande (infatti nel nuovo restyling sarà così). I vetri oscurati garantiscono un po' di "privacy" posteriormente. Senza la telecamera posteriore sarebbe quasi impossibile manovrare in spazi stretti, la visibilità posteriore è ridicola. Manca la visione a 360°, che era presente in alcuni allestimenti delle "1st" ma che è stata tolta successivamente. Il clima è automatico e bi-zona, con alcune opzioni avanzate, dietro non sono presenti bocchette dedicate, ma il flusso d'aria arriva da sotto i sedili anteriori.
Io ne sono soddisfatto, la mia esperienza è più che positiva. In rete si può leggere (ovviamente) di tante magagne, ma a me (toccando ferro) non sono capitate.
Ormai ce l'ho da 18 mesi, e ne sono soddisfatto.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Emadema
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2022, 18:56

Re: A cosa prestare attenzione nel valutare ID.3 77 kWh usata?

Messaggio da Emadema »

Idem come sopra, pienamente soddisfatto dopo 16 mesi. Sw 3.0 e modulo difettoso già sostituito (ma non avevo ancora alcun problema). Piacere di guida elevato, Fari Matrix spettacolari, oltre 400 km di autonomia in ogni condizione.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”