Quali avvertenze per la sosta prolungata Volkswagen e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali avvertenze per la sosta prolungata Volkswagen e-Golf?

Messaggio da pepo154 »

Di sicuro dopo qualche giorno, penso una settimana, disattiverà la comunicazione con l’app remota e quindi non sarà più raggiungibile per risparmiare la 12 V.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Quali avvertenze per la sosta prolungata Volkswagen e-Golf?

Messaggio da BananaJoe »

pIONiere ha scritto: 23/02/2023, 14:10 Se stara' ferma in garage con presa elettrica io attaccherei un mantenitore della batteria di servizio (consiglio uno di qualità come per esempio il Ctek MXS 5.0), ma controlla il manuale della eGolf per sapere dove attaccare il contatto negativo, so' che sulle volkswagen non bisogna attaccarlo direttamente alla batteria ma piuttosto in qualche punto preciso della carrozzeria.
Esatto, più che altro in un punto qualsiasi della carrozzeria a massa. Se non si fa così, i valori relativi allo stato della batteria non sono salvati correttamente e non corrispondono alla carica reale.
La prima volta che ho provato a ricaricarla, ho fatto proprio così e forse è dovuto a quello l'errore nella mia centralina.

Io ho un pdf abbastanza tecnico dove è descritta la cosa, riferita alla e-up:

Battery recharging or jump starting on vehicles with battery monitor control unit - J367- :
When recharging or jump starting vehicles with battery monitor control unit - J367- , note the following: first connect charging cable
to battery positive terminal, then body earth. This ensures that the battery sensor is not bridged. The direct charging of the battery
on the negative terminal clamp means that the battery sensor is shunted and the battery data are not registered by the sensor while
charging. The values concerning the battery state saved in the data bus diagnostic interface do not then correspond to the
values of the charged battery.
VW e-up! 2015
Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”