Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Megnip
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/12/2022, 23:20
Località: VCO<->MI
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Megnip »

Non posso confermare la strana anomalia al Multisense, il cui comportamento - per quanto mi riguarda - è sempre quello previsto, ma posso confermare che le modalità di guida possono essere cambiate "a voce".

Quando leggo dei vari bug, non avendone riscontrato nemmeno uno e avendo ritirato l'auto da poco (la mia credo sia la Megane più giovane del forum, così a memoria) mi domando se questi possano dipendere da qualche update che viene fatto solo in concessionaria via diagnostica e se non sarebbe il caso (per chi li riscontra) di fare un salto in officina per verificare che non ci siano errori pendenti e/o aggiornamenti di sistema.



Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 466
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Dinamite_Bla »

Questa mattina, stacco la Megane dal carichino e mi preparo ad andare a Milano. Il tasto ancora si comporta in modo scemo, e non funziona più Carplay. Invoco varie santità cercando di far funzionare Carplay, fallisco e decido di partire, perlomeno via Bluetooth il telefono funziona.

Mi fermo a fare tappa strategica (focacceria ad Arenzano) per recuperare vettovaglie per gli amici milanesi. Sarò sceso, boh, 10 minuti al massimo.

Risalgo e il telefono si collega al Carplay. Controllo il tasto Multi Sense e ha ripreso a funzionare regolarmente.

Insomma, se il sistema operativo di Megane vi dà problemi, andate ad Arenzano a comprare della focaccia che risolve. Dettagli del fornaio e prezzo della consulenza (rigorosamente baratti a base leccornie) in PVT. :D
Ultima modifica di Dinamite_Bla il 03/01/2023, 17:38, modificato 1 volta in totale.
McZen
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/10/2022, 18:36
Località: Provincia Milano
Veicolo: Megane etech 60kW

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da McZen »

Anche a me è capitato più di una volta di entrare in macchina e la radio non funziona. Lo risolvo immediatamente chiedendo di mettere la radio con “ehi Google” :idea:
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da tosdi »

Anche a me capita che la radio non si accenda, se non dopo alcuni tentativi. La prossima volta che mi dovesse capitare proverò con il comando vocale.
Ma il peggio è capitato una volta a mia moglie, a cui all'ingresso in auto la radio si è accesa al volume massimo (40) e non sa nemmeno lei come sia riuscita a spegnerla e a riaccenderla a volume corretto, dopo alcuni concitati tentativi con i timpani messi a dura prova...
Avatar utente
Asiks2004
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2023, 12:47

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Asiks2004 »

purtroppo stessi problemi e ripetuti. più altri tipo i sensori parcheggio o fanaleria cometamente spenta di notte. :(

Ruly07185
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2022, 16:17
Località: Borgosatollo
Veicolo: Renault Megane e tec

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Ruly07185 »

Anch'io , e tanti altri. Poi dopo di qualche min spenta sono spariti, sicuramente bug del computer di bordo che mano mano arriveranno aggiornamenti si risolveranno... speriamo :D
Allegati
WhatsApp Image 2023-01-19 at 14.58.26.jpeg
WhatsApp Image 2023-01-19 at 14.58.26.jpeg (409.63 KiB) Visto 2364 volte
WhatsApp Image 2023-01-19 at 14.58.25.jpeg
WhatsApp Image 2023-01-19 at 14.58.25.jpeg (377.44 KiB) Visto 2364 volte
Fabio69
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/06/2018, 8:39

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Fabio69 »

Buongiorno: ho avuto in prova la R Megane per un giorno, e sinceramente ho costatato anche io che, per accedere alla modalità "cambio modalità di guida" dal tasto multi sense nel volante, dovevo fare doppio click, e poi click singolo per scorrere via via le singole modalità disponibili ... questo almeno in riferimento al veicolo che ho provato (vers Iconic 60 KWh)
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 466
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Strano comportamento tasto Multi Sense Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Dinamite_Bla »

A me dopo l'episodio che mi ha fatto aprire il thread non è più capitato.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”