Colonnina Duferco Fast Parco Dora Torino TO Via Livorno 51

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnina Duferco Fast Parco Dora Torino TO Via Livorno 51

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Ieri ho provato la fast con tessera Nextcharge, autenticazione fallita ma era perchè non avevo sulla tessera i 15 euro di cauzione, ho provato con l'app, mi ha chiesto l'autorizzazione alla cauzione sulla carta di credito, quando ho autorizzato la cauzione mi ha autorizzato a caricare. L'app funziona anche al coperto, la zona ha segnale 4g molto denso vista anche la densità abitativa, poi comunque il parcheggio è coperto ma il piano è +1.
Per curiosità appena staccato ho provato a riattaccare con la tessera e mi ha autorizzato anche se avevo ancora meno credito, forse perchè in quel momento avevo la cauzione a copertura.

Allego una ulteriore foto dove si vede che i due connettori sono utilizzabili contemporaneamente.
IMG_20210621_182229_LI (3).jpg
IMG_20210621_182229_LI (3).jpg (1.07 MiB) Visto 851 volte



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina Duferco Fast Parco Dora Torino TO Via Livorno 51

Messaggio da mister »

Nella vostra esperienza sono libere le AC al martedì mattina ? Domani dovrei passare di lì per lavoro e vorrei lasciare l'auto in carica lì.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnina Duferco Fast Parco Dora Torino TO Via Livorno 51

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Io abito in zona ma al mattino lavoro, quindi non frequento il centro commerciale.

Tieni comunque presente che, nella via Antonello da Messina subito accanto, ci sono due prese Be Charge di backup.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina Duferco Fast Parco Dora Torino TO Via Livorno 51

Messaggio da mister »

Purtroppo a causa traffico, sono arrivato con poco tempo e avendo trovato le Duferco AC occupata ho semplicemente parcheggiato. Non ho potuto andare a controllare le Be Charge lì vicino.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Colonnina Duferco Fast Parco Dora Torino TO Via Livorno 51

Messaggio da xan »

Passato oggi e tutte le colonnine (sia le AC che le DC) erano non disponibili, con i posti di ricarica bloccati da nastro bianco e rosso.


Update: ora sono riaperte e funzionanti.

Rispondi

Torna a “Torino”